Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pe

1 risposte
Ho un problema al pavimento pelvico, quando mi muovo, cammino, aumenta la pressione sulla statica pelvica o tossisco è come se avvertissi l'urina scorrere o premermi sul perineo, può essere un sintomo dato dalla contrattura che da questa sensazione? Inoltre ho sviluppato un'importante contrazione paradossa del puborettale e non riesco praticamente ormai a defecare, le feci (solo con lassativi emolienti) escono solo dalla parte "posteriore" del muscolo, quella più vicino al coccige per intenderci, andando più verso il centro non c'è verso di aprire. Farmaci e supposte galeniche miorilassanti fanno poco e nulla, a volte non riesco ad andare di corpo neanche con lassativi di contatto e comunque mai a svuotare del tutto. E' una situazione potenzialmente risolvibile con l'iniezione di tossina botulinica nel pavimento pelvico?
In questi casi occorre eseguire una visita proctologica mirata per una miglior definizione del quadro clinico per poi successivamente eseguire esami diagnostici che possono al meglio inquadrare la sua situazione.
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anorettoscopia - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.