Ho un ponte nell' arcata superiore di 5 capsule è fissato in fondo da un dente mio e dopo le 5cpsule

7 risposte
Ho un ponte nell' arcata superiore di 5 capsule è fissato in fondo da un dente mio e dopo le 5cpsule da una vite fissata nell' osso . Sento che si sta muovendo il ponte mi può spiegare quello che va fatto . Grazie
Se ho capito bene si tratta di un ponte con 2 pilastri, 1 è un dente suo ed 1 è un impianto. Mi dispiace dirglielo ma non si può collegare un impianto con un dente naturale, è proprio un errore!!! Era chiaro che prima o poi avesse problemi...
Vada dal suo dentista, e si faccia sentire.

Se un ponte fatto molti anni fa(20/30 anni fa) il collegare un dente naturale ad un impianto era di prassi ma non cosi lungo ,se fatto di recente è un errore gravissimo
Purtroppo per Lei confermo le risposte dei Colleghi
Il dente naturale ha un legamento che lo tiene in posizione ma gli co sente un movimento, mentre un impianto è saldato all’osso e non ha alcun movimento quindi è come collegare un pilastro nella terra e collegare ad esso un peso sospeso nell’aria sul quale all’altro capo vengono applicate delle forze, a poco a poco il pilastro si muoverà, così come nel caso suo, e sarà perso
Il consiglio è di recarsi il prima possibile da un dentista per controllare. Potrebbe trattarsi di una semplice decementazione ma anche di altro.
Non si collega un dente naturale ad un impianto… oltretutto è un ponte pure troppo lungo..
Salve,se si tratta di un dente naturale fissato ad un impianto non è una cosa da fare..se invece si tratta di un ponte con un dente naturale e un perno moncone (ossia un perno inserito nelle sue radici)può darsi che uno dei due pilastri abbia qualche problema quindi vada subito dal dentista per capire cosa stà succedendo.
Necessaria visita e lastra se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure fissi una visita su questo portale
Le consiglio di recarsi il prima possibile da un dentista per una visita accurata. vedrete poi insieme il da farsi. A disposizione a Milano. AS