Ho un ponte nell'arcata inferiore sinistra. Il ponte è di 5 denti che poggiano su tre 34,35 e 38). N

7 risposte
Ho un ponte nell'arcata inferiore sinistra. Il ponte è di 5 denti che poggiano su tre 34,35 e 38). Non mi fa assolutamente male ma ultimamente muove un pochino ma veramente poco è più un piccolo fastidio che altro. i denti mi sembrano perfetti. Ho chiesto se era possibile ricementarlo, mi è stata fatta una radiografia e mi è mstato consigliato di toglierlo e fare un impianto in quanto due dei denti (33,34) su cui poggiano hanno ancora un filino di nervo e poi il ponte che è un po' lungo (cosa che il dentista che lo aveva fatto 5/6 anni fa che ora non c'è più, me lo aveva già detto) e si ha il timore che per togliere il ponte con il martelletto si possano danneggiare. Io, senza voler pensare male, ho avuto l'impressione che sia più proficuo rifare tutto con un impianto nuovo.
Io non sono molto d'accordo in quanto i denti mi sembrano perfetti, non mi fanno assolutamente male e le gengive mi sembrano perfette, mai sanguinato, io poi ho particolare cura. Che ne pensate?
Grazie.
E' necessario visitarla e vedere le Rx. Senza questo non posso dire nulla, mi spiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , Il ponte che sembra come scrive Lei devo poterlo vedere , potrò certamente capire come risolvere definitivamente nei tempi, modalità che Lei stesso mi chiederà.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Che il ponte possa essere in buone condizioni è possibile ma cosa sappiamo dei pilastri che lo sorreggono? anche loro sono in buone condizioni? il movimento potrebbe significare di no.
Togliere dei denti che non fanno male e che sorreggono quel tipo di ponte è certamente un trattamento esagerato magari al momento però se muovono i pilastri(e non il ponte perché si sta eventualmente scementando su uno o più pilastri…)deve cominciare a pensare che più li tiene più si muoveranno e a staccare il ponte col martelletto aumenterà sempre più la probabilità di perdere definitivamente i pilastri e anche il ponte stesso perché dopo non starà più in sede;per cui o lo tiene così finché dura e poi si rassegna a fare impianti(se nel frattempo non avrà perso troppo osso…)o interviene ora magari segando le corone per facilitare la rimozione del ponte senza danneggiare i pilastri :poi,se i pilastri provati singolarmente non danno garanzie per sostenere un ponte nuovo si ritorna all piano di trattamento con impianti magari anzitempo ma con sicurezza o quasi di risistemare la zona per altri 10-20 anni e più .
Un esame rx sicuramente influenzerà la scelta del suo dentista che così le dara certamente il consiglio migliore .
E indispensabile capire se il movimento del ponte dipende dalla perdita di adesione di uno o più elementi pilastro o se questi ultimi si muovono all'interno dell'osso, una radiografia darebbe certamente una risposta. Provi con un'altro dentista più coscienzioso, se i denti ed il ponte non hanno problemi, estrarli sarebbe errato.
Buongiorno, è basilare capire se la mobilità è da associarsi ad una parziale decementazione o se legata ai denti pilastro. Il provare a decementare il ponte è un'opzione possibile ma delicata: effettivamente il rischio di compromettere i pilastri esiste. Valuti l'opportunità di un secondo parere. Saluti.
Serve una visita..possibile pure che il leggero movimento sia dovuto al cemento..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.