Ho un ponte di 3 elementi , i denti sotto sono devitalizzati, mi si e tolta un pezzo di ceramica per

6 risposte
Ho un ponte di 3 elementi , i denti sotto sono devitalizzati, mi si e tolta un pezzo di ceramica però c e un buco ( piccolo ) nella struttura di metallo . ( quando premo vedo uscire aria e saliva ) posso lasciarlo così o si puo riparare ? non mi da problemi nel mangiare ed esteticamente e un molare prima del dente del giudizio non si vede . Il ponte e stato fatto 4 anni fa
Le ho già risposto.... Il ponte va rifatto perché bucato, deve farlo appena possibile perché il dente sottostante al buco va incontro a carie anche perché l uscita di saliva alla pressione e indice di distacco della corona dal dente e suo movimento.

Le ho risposto poco fa. Cmq un ponte che dopo soli 4 anni si buca.. c'è da farsi sentire.
Se il ponte è bucato non è più congruo, va rifatto nuovo e non si può riparare. Il dente sottostante potrebbe cariarsi facilmente. Consiglio di contattare chi l’ha eseguito è chiedere di risolvere il problema senza doverlo ripagare una seconda volta
Buongiorno , se le sue affermazioni vengono confermate da una visita medica , Le consiglio di sostituire la protesi fissa , perché penso che sia bucato il metallo e sicuramente avverrà che il suo dente si carierà e conseguente perdita del suo dente coperto dalla protesi.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Un ponte o una corona singola che si "muove" e sente o vede uscire delle bollicine è infiltrato. Ciò significa che il sigillo iniziale è andato perso e si infilano aria e saliva tra il manufatto ed il Suo dente. Sicuramente il Suo dente si carierà prima o poi, quindi è necessario intervenire e rifare il ponte in questione. Non è possibile eseguirne una riparazione. Contatti il Suo curante: non è il caso di precipitarsi ma nemmeno di aspettare tanto tempo o rischia di perdere il Suo dente. Saluti.
la protesi fissa va rimossa perchè una volta aggiunta la ceramica mancante va cotta in un forno specifico dell'odontotecnico