Ho un ponte di 3 elementi , i denti sotto sono devitalizzati, mi si e tolta un pezzo di ceramica per

6 risposte
Ho un ponte di 3 elementi , i denti sotto sono devitalizzati, mi si e tolta un pezzo di ceramica però c e un buco ( piccolo ) nella struttura di metallo . ( quando premo vedo uscire aria e saliva ) posso lasciarlo così o si puo riparare ? non mi da problemi nel mangiare ed esteticamente e un molare prima del dente del giudizio non si vede . Il ponte e stato fatto 4 anni fa
Le ho già risposto.... Il ponte va rifatto perché bucato, deve farlo appena possibile perché il dente sottostante al buco va incontro a carie anche perché l uscita di saliva alla pressione e indice di distacco della corona dal dente e suo movimento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ho risposto poco fa. Cmq un ponte che dopo soli 4 anni si buca.. c'è da farsi sentire.
Se il ponte è bucato non è più congruo, va rifatto nuovo e non si può riparare. Il dente sottostante potrebbe cariarsi facilmente. Consiglio di contattare chi l’ha eseguito è chiedere di risolvere il problema senza doverlo ripagare una seconda volta
Buongiorno , se le sue affermazioni vengono confermate da una visita medica , Le consiglio di sostituire la protesi fissa , perché penso che sia bucato il metallo e sicuramente avverrà che il suo dente si carierà e conseguente perdita del suo dente coperto dalla protesi.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Un ponte o una corona singola che si "muove" e sente o vede uscire delle bollicine è infiltrato. Ciò significa che il sigillo iniziale è andato perso e si infilano aria e saliva tra il manufatto ed il Suo dente. Sicuramente il Suo dente si carierà prima o poi, quindi è necessario intervenire e rifare il ponte in questione. Non è possibile eseguirne una riparazione. Contatti il Suo curante: non è il caso di precipitarsi ma nemmeno di aspettare tanto tempo o rischia di perdere il Suo dente. Saluti.
la protesi fissa va rimossa perchè una volta aggiunta la ceramica mancante va cotta in un forno specifico dell'odontotecnico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.