ho un piccolo rigonfiamento sulla guancia come una pallina piccolissima che di muove. Il mio dentist
6
risposte
ho un piccolo rigonfiamento sulla guancia come una pallina piccolissima che di muove. Il mio dentista crede possa trattarsi di una ghiandola salivare. Quali esami potrei fare? grazie saluti,
una ecografia di certo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ecografia con sonda lineare ad alta frequenza possibilmente 4-15 MHz.
Eco color doppler delle ghiandole salivari e linfonodi del collo
Sicuramente il primo esame da fare è un' ecografia dei tessuti molli (cisti?) e delle ghiandole salivari
L'approccio di elezione è quello ecografico. Un esame clinico fatto da mani esperte può dare un valido suggerimento diagnostico.
Concordo con i colleghi, un esame ecografico, integrato da Power-Doppler, sicuramente potrà darle delle indicazioni precise a riguardo. Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Salve Dottore, è da giorni che noto di avere tra la mandibola e la guancia una ghiandola ingrossata sembra io abbia una pallina che mi fa male e si muove, dovrei preoccuparmi? Attendo vostre risposte. Grazie. Cordiali Saluti.
- Buona sera...oggi mi sono accorta di avere una pallina sulla guancia vivono alla mandibola!! Guardandomi allo specchio ho notato che la parte interessata è gonfia!!! Sono stata operata alla tiroide 5 anni fa x un carcinoma papillare multifocale terapie fatte!! Dopo 5 anni si è ripresentato ..nn operabile…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su malattia della ghiandola salivare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.