Ho un pensiero che mi assilla ogni giorno e vorrei un professionista che mi dica in tutta sincerità

2 risposte
Ho un pensiero che mi assilla ogni giorno e vorrei un professionista che mi dica in tutta sincerità il proprio parere. A Mio padre di 74 anni a settembre 2023 gli è stato diagnosticato un Glioblastoma multiforme al quarto stadio nella zona fronti temporale destra, è stato operato la prima volta il 20 settembre, la seconda volta il 22 settembre perché l'edema non rispondeva ai farmaci e la pressione era schizzata a 200, quindi gli hanno asportato l'opercolo. Ha eseguito il protocollo stupp ed effettuato risonanza di controllo a febbraio 2024 con un risultato ottimale, il tumore si è ridotto e fermato, purtroppo però l'assicurazione prolungata del cortisone gli ha provocato un crollo vertebrale e quindi gli oncologi del mio paese, che non sono neuroncologi, hanno sconsigliato di continuare la chemio temodal per i 5 giorni al mese, condannando così mio padre, che inevitabilmente si è allettato. Ho combattuto con tutte le mie forze con mia madre affinché potessimo avere un secondo consulto, magari di un neuroncologo, ma lei ha rifiutato categoricamente firmando l'interruzione delle cure. Mio padre è deceduto il primo maggio, ma mi tormenta il pensiero di essermi arresa e che forse mio padre avrebbe potuto avere ancora un po' di tempo.
Gent.ma, la storia naturale del glioblastoma è questa. Purtroppo e’ uno dei pochi tumori la cui gestione medica e’ complessa e con risultati deludenti. Senza approfondirmi Le dico che il percorso terapeutico che ha subito Suo padre mi e’ sembrato coerente. Lei non avrebbe potuto fare di piu’. E’ naturale in questi casi pensare di aver sottostimato qualcosa ma non e’ cosi’. La sua preoccupazione a mio avviso la nobilita poiché nasce da una persona che avrebbe fermato il tempo per aiutare Suo padre, ma non e’ possibile. Ripeto, non poteva fare di piu’ come figlia e la scienza alla quale si e’ rivolta altrettanto.
Cordialmente
Comberiati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve avere rimorsi di alcun tipo, purtroppo la storia di queste neoplasie è questa.
Un caro saluto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.