Ho un operazione di ernia inguinale e a breve dovrò operarmi, ma mi hanno trovati catena infonodale
5
risposte
Ho un operazione di ernia inguinale e a breve dovrò operarmi, ma mi hanno trovati catena infonodale nella stessa zona. Vorrei chiedervi se posso operarmi comunque o se sarà rischioso? Grazie
Si può certamente operare.Forse i linfonodi andrebbero esaminati istologicamenteSaluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il collega
Iniziando con una ecografia ,alla regione interessata, e successiva visita con il chirurgo generale che opterà per studio istologico linfonodqle.
Iniziando con una ecografia ,alla regione interessata, e successiva visita con il chirurgo generale che opterà per studio istologico linfonodqle.
Può essere sicuramente operato; i linfonodi sono al di sotto del legamento inguinale in sede crurale. Io eviterei una biopsia linfonodale in corso di ernioplastica per il rischio di linforrea che ritarderebbe la guarigione della ferita chirurgica; andrebbe anche valutato la possobilità di un trattamento dell'ernia per via laparoscopica che eviterebbe eventuali dissezioni linfonodali.
Si può operare, senza problemi. I linfonodi si dovranno esaminare istologicamente, per sapere di che si tratta
Ritengo innanzitutto di non essere lo specialista più indicato a rispondere a questa domanda in quanto chirurgo vascolare . Mi sembra di comprendere che i linfonodi sono solo monolaterali. Bisogna appurare se non esistono altri linfonodi patologici per esempio a livello del cavo ascellare o sopraclavicolare. Ritengo che una visita dal suo medico di base sia indispensabile prima della esecuzione dell'intervento programmato
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.