ho un neo rialzato e volevo sapere se puo portare bruciori o irrritazioni nel punto dove si trova
4
risposte
ho un neo rialzato e volevo sapere se puo portare bruciori o irrritazioni nel punto dove si trova
Gentile utente, in genere i nevi rialzati non sono caratterizzati da una particolare sintomatologia, a meno che non siano stati traumatizzati. E' opportuno in questi casi eseguire una visita dermatologica ed un esame in epiluminescenza, che permettere di vedere le caratteristiche microscopiche del nevo. cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
dopo diagnosi certa dermatologica con nevoscopia,essendo rialzato e quindi esposto ad insulti esterni anche da parte degli indumenti può essere asportato opportunamente
Le neoformazioni pigmentate cutanee dette nevi sono tumori della pelle benigni o no. Si faccia fare una mappatura generale con videodermoscopia ed un esame identico al nevo che le da fastidio. Nel dubbio io ricordo questo vecchio detto: tutto quello che non c'è non si rompe.
certamente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, in testa tra i capelli ho sempre avuto un piccolissimo foruncolo colore della pelle, della grandezza poco piu della punta di una forchetta. Ogni qualvolta che lo tocco o con il calore stesso del fono , questo si gonfia. Metto la gentalin beta e lui ritorna nuovamente come prima. Non so se…
- Buonasera. Una settimana fa a causa del sudore ho avvertito un forte prurito al torace. Ho iniziato a grattarmi e solo dopo ho ricordato di avere un neo nella zona che stavo grattando, che è diventato molto rosso. Ho fatto subito una visita dermatologica con dermatoscopio, la dottoressa che mi ha visitato…
- buonasera, sul braccio ho tre nei da più o meno tutta la vita. un’oretta fa, dopo aver sentito un leggero prurito, senza pensarci mi gratto il braccio, subito dopo notando uno di questi tre nei estremamente gonfio e leggermente dolorante (come un leggero bruciore da brufolo schiacciato) con un puntino…
- salve, mi si è gonfiato un pochino il neo, poi me lo sono toccata e graffiata e mi è venuta una crosticina, oggi dopo 4 giorni si è tolta ed è come se non avessi più metà del neo sotto, è normale?
- Salve Due giorni fa ho fatto la ceretta e, con lo strappo, mi si è sollevato un po’ da un lato un neo che ho da tempo. Premetto di aver fatto la mappatura dei nei un anno fa e questo neo non ha destato alcun sospetto. Dopo lo strappo, è uscito un po’ di sangue da un lato. Ho disinfettato, messo gentamicina…
- buonasera sono una mamma ho 32anni avevo tipo un neo al seno sinistro dp anni mi e caduto da solo ansi si tolto togliendo il reggiseno sinceramente cosa può succedere ho messo acqua ossigenata e cerottomia mamma mi disse Ke dp i 15anni mi e spuntato grazie mille
- Buonasera dottore ho tolto un neo sul naso accidentalmente è uscito un po' di sangue,l ho disinfettato con acqua ossigenata ...si è formata una macchia rossa.....rimarrà o se ne andrà?Devo coprirlo con un cerotto o lasciarlo così?Grazie.
- Mia mamma 74 anni si è modificato un neo sulla guancia dobbiamo preoccuparci???
- Buongiorno, la mappatura dei nei si fa completamente svestiti oppure si può stare in biancheria intima?
- Anni 73 ho sempre avuto un neo sul collo marrone non ho mai fatto caso ero abituata ad averlo 2 mesi fa mi hanno fatto notare che c'era questo neo in effetti si è ingrossato è tondo e liscio in aggiunta a quello esistente Ho pensato di toglierlo se lo prendo con le dita lo sento staccato appoggiato solo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 49 domande su Nei
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.