ho un linfedema alla gamba destra da circa 4 anni non riesco a risolverlo non so a chi rivolgermi ho
7
risposte
ho un linfedema alla gamba destra da circa 4 anni non riesco a risolverlo non so a chi rivolgermi ho 27 anni
occorre che si faccia vedere da un angiologo, flebologo o chirurgo vascolare che abbia esperienza in linfologia, il cosiddetto "linfonogo"
il trattamento dopo una corretta diagnosi risulta poi multidisciplinare
il trattamento dopo una corretta diagnosi risulta poi multidisciplinare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Innanzitutto sarebbe utile eseguire un ecoDoppler venoso degli arti inferiori per valutare lo stato dellle vene della gamba e considerare l'eventuale trattamento da iniziare (farmacologico, chirurgico, comportamentale); qualora fosse necessario, eseguire anche esami ematici per valutare la funzionalità dei reni e del fegato ed eventualmente ulteriori esami strumentali mirati.
doppler e visita ...poi terapia diuretica, idroponica o massoterapia.. da valutare
E' necessario essere esperti che si interessano della diagnosi e terapi del Linfedema,
Assolutamente NO ! diuretici e massoterapia. Solo linfodrenaggio manuale-bendaggio-dieta specifica contenzione elastica. In questo modo la sua gamba NON guarisce, ma torna anatomicamente come l'altra. Poi mantenimento
Assolutamente NO ! diuretici e massoterapia. Solo linfodrenaggio manuale-bendaggio-dieta specifica contenzione elastica. In questo modo la sua gamba NON guarisce, ma torna anatomicamente come l'altra. Poi mantenimento
Come hanno consigliato i miei autorevoli colleghi la prima cosa da fare è uno studio economico tramite l'ecocolordoppler. In base a questo il flebologo o il chirurgo vascolare sapranno consigliarle la giusta strategia terapeutica.
Come già scritto dai colleghi la patologia va inquadrata con visita ed esami strumentali idonei,da un chirurgo vascolare o angiologia ,che fatta diagnosi le deve poi consigliare la giusta terapia
E' necessario una visita angiologica ed ecocolordoppler per capire se è un linfedema primitivo o secondario e se c'è una componente venosa. Il trattamento è multidisciplinare.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, Il mio bambino ha dei linfonodi sulla testa da ormai 2 anni. Ogni tanto soprattutto uno si gonfia anche fino a 2 cm. Cosa posso fare per verificare che tutto sia bene?
- Buongiorno, il 20 Novembre 2019 sono stato sottoposto ad operazione chirurgica per asportazione vescica, prostrata ed analizzati 41 linfonodi. Ho una neovescica ma, contemporaneamente, si è gonfiata la gamba destra oltre ad avere gli arti non proprio sensibili. Cosa fare? Grazie per la risposta.
- Buongiorno Un anno fa mi è stato diagnosticato tramite eco color dopller e visita da una specialista di linfedema cronica che parte dal piede sx fino a sotto il ginocchio . Ho fatto e continuò a fare fisioterapia , ho iniziato una dieta alcalinizzante per diminuire peso ( 10 kg in 3 mesi ), come intimo…
- Buongiorno è dal 5 di settembre che ho avuto un attacco febbrile, scaturito forse da un'infezione tra il ginocchio e la caviglia, ho ancora il gonfiore, dopo aver fatto Ecodopler e Tac con contrasto non so ancora nulla .(linfedema o Erisipela ????) Qualcuno mi può aiutare grazie.
- Ho edema in braccio a seguito prelievo di sangue eseguito due mesi fa. Cosa si può fare?Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Linfedema
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.