Ho un lieve dolore sotto un ponte fatto 2 anni fa che si allunga su tutta la gengiva sopra .Premetto

6 risposte
Ho un lieve dolore sotto un ponte fatto 2 anni fa che si allunga su tutta la gengiva sopra .Premetto che nel ultimo tempo sta sanguinavo . E che lo sento come se fosse ingrossato come se toccasse gli denti sotto. E per giunta sino positiva al covid 19.
Sto prendendo solo antidolorifici (Tachipirina) e sto facendo l 'eparina da 2 settimane.
Cosa mi consiglia di fare ???
è possibile che sia una irritazione delle gengive in prossimità del ponte per una non corretta igiene e la permanenza di residui o placca. Provi a migliorare l'igiene avvalendosi anche di scovolini, gel parodontale a base di clorexidina e collutorio. Da rivalutare dopo qualche giorno.

Deve subito tel. al dentista che ha fatto il ponte ed esporgli il problema. Senza visita è difficile dire. Io prenderei senz'altro un antibiotico per 5-7 giorni e, al posto della Tachipirina , un antinfiammatorio ( es. Aulin 100 mg bustine) . Chiaramente deve sentire il suo dentista perchè solo lui sa cosa c'è sotto al ponte. Deve fare Rx e lui deciderà il da farsi.
Chiami il suo dentista per avere consigli in merito.
Può essere una banale infiammazione gengivale come ad esempio un ascesso. senza visita ovviamente impossibile far diagnosi.
Troverei utile vederla e capire bene i suoi sintomi tramite il videoconsulto presente sul mio profilo. Non potendola portare in studio... se si sta gonfiando prenderei quasi sicuramente un antibiotico.
A disposizione

AS
Salve..se fatto da due anni fa consulti il suo dentista che meglio di chiunque altro conosce la sua situazione.
Poiché mi sembra di capire che sta facendo terapia per covid 19, io le consiglierei solo corretta igiene orale ed uso di colluttorio con clorexidina allo 0,12. Per rinviare un eventuale trattamento a guarigione da covid.