Ho un lieve bruciore alla punta del glande solo dopo la minzione e di tanto in tanto durante la gior
5
risposte
Ho un lieve bruciore alla punta del glande solo dopo la minzione e di tanto in tanto durante la giornata ho notato una piccola abrasione sulla pelle sul prepuzio...da qualche giorno riscontro un leggero fastidio sempre sulla punta del glande in erezione...non ho fastidi ne durante la minzione ne durante l'eiaculazione...ho fatto l'urinocoltura ma non sono uscite infezioni...potete darmi un consiglio? Grazie.
A prescindere deve farsi vedere da un urologo. Per il problema sulla cute prepuziale ci metta una crema topica 2 volte al giorno per 10 giorni come travocort. Però ripeto deve fare una visita urologica. Astenersi dai rapporti per 5 / 7 giorni poi riprenda non appena il problema si è risolto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
da come li descrive i suoi sintomi potrebbero essere dovuti ad una infiammazione mucosa o cutanea coinvolgente la fossa navicolare. Ci possono essere in realtà tante spiegazioni per dei sintomi così aspecifici e senza un esame obiettivo è difficile trarre delle conclusioni.
Il mio consiglio fondamentale e fare una visita per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
da come li descrive i suoi sintomi potrebbero essere dovuti ad una infiammazione mucosa o cutanea coinvolgente la fossa navicolare. Ci possono essere in realtà tante spiegazioni per dei sintomi così aspecifici e senza un esame obiettivo è difficile trarre delle conclusioni.
Il mio consiglio fondamentale e fare una visita per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Per prudenza farei anche un tampone uretrale. Il tutto comunque dovrebbe passare bevendo molta acqua.
Il bruciore può derivare da irritazioni locali (magari per la presenza di un prepuzio troppo lungo e/o troppo stretto che non favorisce l'autodetersione) o come sintomo riflesso da uno stato congestizio-infiammatorio pelvico-prostatico con o senza batteri. Peraltro non serve a nulla lutinocoltoura, ma nel caso va eseguito o un tampone dal meato uretrale o da secreto prostatico estratto opportunamente al meato dall'andrologo. Per quanto apparentemente banale, non trascuri la faccenda e si faccia vedere da un androlgo.
Gentile Lettore, di certo non è facile dare un parere senza vedere dal vivo la lesione da Lei descritta. Provi ad utilizzare detergenti intimi neutri o del semplice bicarbonato in acqua tiepida. Il mio consiglio comunque resta quello di farsi vedere dal suo Medico di Famiglia. Lesioni persistenti sul prepuzio o sul glande possono a volte essere motivati da numerose cause (infezioni batteriche, lichen scleroatrofico, infezioni fungine, diabete ecc.). Il suo Medico saprà intanto consigliarla per il meglio dopo averla visitata. Resto a disposizione per qualunque ulteriore informazione.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Esperti
Domande correlate
- salve è da un po’ di mesi che sento meno sensibilità al glande ho 19 anni, prima non riuscivo neanche a sfiorarlo mi provocava fastidio mentre ora non mi crea nessun fastidio, è normale ?
- salve, dopo essermi fatto fare una masturbazione mi sono accorto che mi si e formato un livido sul pene di colore viola scuro indolore e non gonfio, è presente da 1 mese o poco più, come posso risolvere?
- Stamattina sono andato ad urinare con il pene duro e, alla fine della minzione ho sentito un bruciore in prossimità dell'orifizio, con fuoriuscita di sangue.
- Buonasera ho fatto intervento ernia inguinale 6 giorni fa,ho provato a masturbarmi e si è arrossato anche quasi viola il mio organo maschile nn i genitali
- Salve ho 45 anni mi trovo all'estero per lavoro,dal 29 maggio dopo aver urinato sento nel pene un leggero bruciore,ma non ho mai visto sangue, cercato di cambiare alimentazione e soprattutto bevendo molto piu acqua,evitando caffè ed altre cose che infiammano.evitando anche quel po di corsa che facevo,…
- Buona sera volevo esprimere il mio problema l'altra sera dopo aver raggiunto l'orgasmo andai come di abitudine in bagno x urinarie ma nel momento di urinare senti un bruciore fortissimo alla punta del pene e feci giusto un po di urinarie con dei bruciori fortissimi . Ad oggi dopo due giorni me rimasto…
- Puntini rossi sul grande che ogni tanto danno prurito e quando mi gratto arrivano ad un lieve sanguinamento. Niente diabete, nessun tipo di rapporto sensuale negli ultimi mesi. Ho iniziato ha usare Gentalin pomata.
- Ho 82 anni oggi mi sono accorto del mio glande un po arrossato ed in più da poco tempo mi hanno scoperto il diabete di tipo 2 potrebbe essere questa la causa? Uscendo in bici usando i pantaloncini da ciclismo Nuovi mi davano prurito può anche dipendere da loro grazie.
- Salve, ho 27 anni e da circa un paio di mesi ho un problema, non riesco ad aprire completamente il pene, in più ho dei puntini rossi sul glande e la pelle esterna presenta dei taglietti, ho provato con banival crema ma nulla
- Buongiorno, ieri sera ho avuto un rapporto orale dalla mia compagna e ora ho il glande rosso, non è la prima volta, (succede solo quando mi fa un rapporto orale) cosa potrebbe essere?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 220 domande su malattie genitali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.