Ho un impianto messo a fine aprile al 35. Tutto procedeva al meglio fino al 25 luglio quando il mio

5 risposte
Ho un impianto messo a fine aprile al 35. Tutto procedeva al meglio fino al 25 luglio quando il mio dentista ha ritenuto opportuno avvitarlo ancora un po'. L' 11 agosto ho avvertito un fastidio simile a un bruciore ed è comparso un linfonodo leggermente ingrossato sulla mandibola. Eseguita panoramica e tac, tutto ok. Seduta igiene 13/8 dentale trova un granello di cibo tra vite guarigione e gengiva, fastidio scompare. Il 17 ritorna e linfonodo si fa più grande, altra panoramica tutto ok ma prendo Zitromax. Il 22 dentista decide di tagliare e controllare stabilità impianto, tutto ok. Il 23 mi sveglio con la faccia come un pallone gonfia dall occhio a metà collo, torno dal dentista e panoramica ok, altra scatola Zitromax. Gonfiore aumenta, non apro più la bocca e comincia dolore acuto il 27 altra panoramica che evidenzia finalmente infezione sotto impianto. Cambio terapia Assoral Brufen Curasept colluttorio e Oki colluttorio da alternare. Ieri mattina mi si forma ascesso esterno che scoppia in serata e finalmente sto bene, passato tutto rimane solo minimo gonfiore alla guancia. Dentista vorrebbe rimuovere impianto già domani max mercoledì ma non sono d accordo mi pare azzardato, la fistola è ancora aperta e il tessuto è irritato.... Sbaglio? Comunque,non vi è proprio possibilità di salvare questo impianto?
Buongiorno se il suo dentista le ha detto che va rimosso deve rimuovere l'impianto : chi meglio di lui conosce la sua bocca e il suo caso?Se si è affidato al collega per l'intervento deve seguire le Sue indicazioni. In caso contrario senta un altro parere , ma non on line, ma esegua una visita accurata.

Questo è un caso intricato... solo visitandola potrei esprimermi.
non credo che il suo dentista sacrifichi inutilmente un impianto.
Buonasera , no! segua il consiglio del medico ormai l'impianto ha avuto un infezione batterica con conseguente perdita dell'impianto . Non tutto è perduto aspetti circa due mesi e rimetta pure l'impianto vedrà che andrà meglio.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Ci sono troppe cose non chiare..... il dentista che decide di stringere "ancora un po'" l'impianto....in fase di osteointegrazione non va assolutamente toccato, un infinità di radiografie senza vedere se c'è un problema. Anche l'antibiotico secondo me non era quello di elezione (a meno che abbia un'allergia...). Prenderei un altro parere.
N.B. si faccia dare le radiografie, non si esponga ancora ad altri raggi.