Ho un impianto messo a fine aprile al 35. Tutto procedeva al meglio fino al 25 luglio quando il mio

5 risposte
Ho un impianto messo a fine aprile al 35. Tutto procedeva al meglio fino al 25 luglio quando il mio dentista ha ritenuto opportuno avvitarlo ancora un po'. L' 11 agosto ho avvertito un fastidio simile a un bruciore ed è comparso un linfonodo leggermente ingrossato sulla mandibola. Eseguita panoramica e tac, tutto ok. Seduta igiene 13/8 dentale trova un granello di cibo tra vite guarigione e gengiva, fastidio scompare. Il 17 ritorna e linfonodo si fa più grande, altra panoramica tutto ok ma prendo Zitromax. Il 22 dentista decide di tagliare e controllare stabilità impianto, tutto ok. Il 23 mi sveglio con la faccia come un pallone gonfia dall occhio a metà collo, torno dal dentista e panoramica ok, altra scatola Zitromax. Gonfiore aumenta, non apro più la bocca e comincia dolore acuto il 27 altra panoramica che evidenzia finalmente infezione sotto impianto. Cambio terapia Assoral Brufen Curasept colluttorio e Oki colluttorio da alternare. Ieri mattina mi si forma ascesso esterno che scoppia in serata e finalmente sto bene, passato tutto rimane solo minimo gonfiore alla guancia. Dentista vorrebbe rimuovere impianto già domani max mercoledì ma non sono d accordo mi pare azzardato, la fistola è ancora aperta e il tessuto è irritato.... Sbaglio? Comunque,non vi è proprio possibilità di salvare questo impianto?
Buongiorno se il suo dentista le ha detto che va rimosso deve rimuovere l'impianto : chi meglio di lui conosce la sua bocca e il suo caso?Se si è affidato al collega per l'intervento deve seguire le Sue indicazioni. In caso contrario senta un altro parere , ma non on line, ma esegua una visita accurata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Questo è un caso intricato... solo visitandola potrei esprimermi.
non credo che il suo dentista sacrifichi inutilmente un impianto.
Buonasera , no! segua il consiglio del medico ormai l'impianto ha avuto un infezione batterica con conseguente perdita dell'impianto . Non tutto è perduto aspetti circa due mesi e rimetta pure l'impianto vedrà che andrà meglio.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Ci sono troppe cose non chiare..... il dentista che decide di stringere "ancora un po'" l'impianto....in fase di osteointegrazione non va assolutamente toccato, un infinità di radiografie senza vedere se c'è un problema. Anche l'antibiotico secondo me non era quello di elezione (a meno che abbia un'allergia...). Prenderei un altro parere.
N.B. si faccia dare le radiografie, non si esponga ancora ad altri raggi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.