Ho un idrocele dx sa 4 mesi ho fatto ecografia e visita urologica mi e' stato prescritto antinfiamma
2
risposte
Ho un idrocele dx sa 4 mesi ho fatto ecografia e visita urologica mi e' stato prescritto antinfiammatorio ed integratori alimentari. Oggi le dimensioni si sono ridotte ma non la tensione non provo fastidio e non mi.limita in nessun modo la funzione sessuale e la minzione. Posso sperare che come ho letto nelm giro di pochi mesi si assorba completamente? Grazie
Occorre conoscere le ragioni dell'idrocele che possono essere diverse e variabilmente combinate. Da una forte congestione infiammatoria pelvico-prostatica ad un varicocele, ad una ernia inguinale, a questioni metabolico-ossidative. Ha in corso una terapia sintomatologica che potrà essere utile, ma certamente non potrà risolvere ragioni che non sono state determinate.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non è detto che l'idrocele si autorisolva riassorbendosi, è più probabile che rimanga stabile nel tempo o che aumenti progressivamente (dipende dalla causa alla base della sua formazione), finche asintomatico e non troppo voluminoso non richiede, in genere, alcun trattamento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.