Ho un grave caso di affollamento dentale che ha spinto completamente all'insù i canini e storto tutt

5 risposte
Ho un grave caso di affollamento dentale che ha spinto completamente all'insù i canini e storto tutti gli altri di entrambe le arcate di profilo si vede che l'arcata di sotto è più corta c'è una differenza notevole di 1 cm e qualcosa in più ho una malocclusione evidente e ho il mento quasi inesistente.
Ho difficoltà a masticare e deglutire e ho la salivazione sempre abbondante spesso sbavo per com'è messa male la bocca.
Non ho mai messo l'apparecchio ortodontico da piccola perché i miei se ne sono fregati e ora che sono adulta a 31 anni non posso ancora perché sono povera non ho nessun mezzo e nessuno che mi può aiutare a pagare l'apparecchio ortodontico necessario che nessun ospedale mette gratuitamente o quasi agli adulti, mi sono informata presso gli ospedali della regione dove vivo ed è così solo certi lo fanno solo ai ragazzini fino ai 14 anni ma non agli adulti.
Il Comune non paga queste cure molto costose privatamente tutti i dentisti mi hanno chiesto tra i 4000 e i 5000€.
Che fare?
La risposta ,purtroppo, è già nella sua descrizione.

L'unica possibilità è trovare un collega che la faccia pagare a rate.
Opero a Catania, posso provare ad aiutarla, mi contatti privatamente.
Da ciò' che si evince dalla sua descrizione e data la sua età adulta...la cosa va valutata molto attentamente per fare una giusta diagnosi...mi faccia sapere sarò lieta di aiutarla! Il suo caso potrebbe richiedere anche l' intervento di un Maxillo Facciale.

Anna Maria Della Grotta
Buongiorno , la malocclusione come da Lei descritta deve essere prima valutata , senza di ciò non mi è possibile capire come posso aiutarla dal punto di vista economico . Sicuramente andrà tutto bene ed un modo vedrà che lo troveremo.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €