ho un fortissimo dolore al dente avendo una grande carie nera che ha mangiato mezzo dente..ho già un

10 risposte
ho un fortissimo dolore al dente avendo una grande carie nera che ha mangiato mezzo dente..ho già un appuntamento dal dentista a distanza di giorni ma essendo che il dolore è forte prendo toradol 4 volte al giorno (10 gocce alla volta sotto lingua) ma non aiuta molto,con esso posso prendere un oki o un ibuprofene?
Buonasera , dato che ha già prenotato un appuntamento con il medico , ponga a Lui la necessità di urgenza , vedrà che la riceverà al più presto risolvendo il suo problema .

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

A MILANO VIA PERGOLESI SIAMO APERTI 24/24 OGNI GIORNO DEL'ANNO. NON PENSERA' DI TENERSI IL DOLORE PER DIECI GIORNI!!!!
Dieci gocce di toradol sono poche per un adulto (20 ggtt) può prendere oki se non allergico ma solleciti il suo dentista a riceverla vista l'urgenza.
Chiami lo studio e si faccia consigliare un antibiotico da associare al Toradol in genere si consiglia Augmentin 875+125 compresse o granulato
Chiami il dentista e si faccia dare una cura più efficace, con quella terapia non va da nessuna parte.
Le consiglio di chiamare il dentista e spiegargli la sintomatologia che avverte
Sicuramente, visto il carattere d'urgenza, le anticiperà l'appuntamento
Il personale di segreteria che probabilmente risponde alle chiamate dovrebbe sempre essere in grado di comprendere il carattere dell'urgenza di una chiamata. A volte tuttavia o perchè in quel momento la segreteria è affollata o perchè ci sono altre chiamate in coda nel centralino, può accadere che l'urgenza non venga compresa. Spesso accade anche perchè il paziente non pone abbastanza enfasi sulla sua condizione. Un consiglio per tutti: in questi casi chiedete una visita urgente e spiegate che avete molto male. Se non venite ricevuti in giornata non tenetevi il dolore.
Uno spazio in agenda per ricevervi anche se non c'è si crea.
Deve fare 2 cose:
1) farsi prescrivere anche un antibiotico
2) PRETENDERE di essere ricevuto! Se il collega non la riceve in urgenza meglio cambiare studio.
Sicuramente dovrebbe cercare di farsi anticipare la visita presso quello studio o anche in un altro almeno per risolvere l'urgenza; intanto puo cominciare ad aiutarsi con un antibiotico come gia scritto dai colleghi chiedendo anche al suo medico di base per almeno evitare che non intervenga anche un processo flogistico nell'osso e nella gengiva ;inoltre se ha individuato il dente che l'addolora e se in esso si evidenzia una cavita' profonda aperta e visibile puo chiedere in farmacia un liduido desensibilizzante(tipo fialetta del Dr.Knapp o similari) da applicare con un batuffolino di cotone ben intriso dentro alla suddetta cavita,senza pero' metterci sopra otturazioni provvisorie ma magari rinnovandolo ogni tanto al bisogno.
In urgenza credo abbia diritto ad un appuntamento in breve tempo. Saluti