Ho un dolore di dente atroce, il dentista mi ha detto che non può ticcarlo in quanto infiammato. Mi

6 risposte
Ho un dolore di dente atroce, il dentista mi ha detto che non può ticcarlo in quanto infiammato.
Mi ha consigliato l antibiotico ogni 12 ore e l antinfiammatorio ( brufen). Il dolore è talmente forte che ho preso 10 gocce di toradol. Tra quanto posso prendere il brufen?
Grazieeeee
Dieci gocce di toradol sono una dose blanda per un adulto ( in media se ne prendono 20) , faccia passare almeno 6 ore e lo prenda a stomaco pieno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, si faccia vedere da un altro dentista. A parte i farmaci, non può rimanere con il male.
Sono d'accordo con il dr. Brambilla Gregory.
Avrebbero dovuto spiegarle che il dolore dovuto ad una infezione passa man mano che l'entibiotico fa effetto. Quindi dopo alcune somministrazioni di questo antibiotico. In casi severi è meglio sempre dare l'antibiotico per iniezone che fa effetto assai piu' rapidamente. Ora può chiedere al dentista o al medico curante se può prendere l'antibiotico per bocca ogni 8 ore invce di 12, per avere effetto piu rapido. Molto meglio fare così ed avere un po' piu di sopportazione piuttosto che eccedere come sta facendo con gli antidolorifici che se davvero troppi possono condurla in .. ospedale.
Salve, i Colleghi si esprimono in questo modo perché il suo Dentista invece di intervenire ha delegato all' antibiotico il suo lavoro. Un dolore così significa : 1) Pulpite, quindi aprire ed iniziare terapia canalare ( devitalizzazione) ; 2) Infezione ( ascesso) quindi aprire il dente, strumentare i canali, lavarli etc e alleggerire il contatto con l' antagonista; 3) frattura di dente , quindi estrazione dello stesso ( di tutto o nella migliore delle occasioni, in parte , per cercare di recuperarlo. Quindi il suo Dentista per motivi incomprensibili non ha fatto niente. Consulti velocemente un altro
Possibilmente aprendo la camera pulpare il dolore passera' all'istante, se si tratta dibpulpite acuta o necrotica, bisognerebbe valutare con la visita odontoiatrica.

Esperti

Eleonora Felisatti

Eleonora Felisatti

Ostetrica

Seregno

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Eleonora Telloli

Eleonora Telloli

Ostetrica

Ferrara

Francesca Surace

Francesca Surace

Medico di medicina generale

Reggio Calabria

Klaudia Kruja

Klaudia Kruja

Psicologo, Psicologo clinico

Rovato

Gloria Belà

Gloria Belà

Psicologo

Fermo

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.