Ho un dolore che scende dal basso schiena / zona reni / anche alle gambe fino ai piedi, ma soprattut

1 risposte
Ho un dolore che scende dal basso schiena / zona reni / anche alle gambe fino ai piedi, ma soprattutto dietro i glutei le coscie e le ginocchia. Ho anche avuto febbre intorno ai 38 per alcuni giorni. Ora e' giusto sopra i 37 da un po' pero' sento un generale senso do malessere. Il dolore peggiora la sera e a riposo, non posso stare soprattutto sdraiata, ma anche seduta e in piedi. E' sempre costante ma ha dei periodi acuti. Per dormire sto prendendo ibuprufen e funziona a 800 mg. Notare che non prendo mai medicinali o antidolorifici e se ho ceduto a prenderli e' perche' non potevo farne a meno. Questo dolore si era presentato la prima volta verso i miei 25 anni, forse dopo un'inluenza... (?). Si erano fatti allora (in Italia) tutti i controlli per verificare se erano calcoli renali o problemi relativi ai reni. Non si era trovato niente. Ho riconosciuto questo setsso dolore molti anni dopo, mentre residente all'estero, e quando soministrando antibiotici (per un'ascesso). Questo e' capitato ancora sempre con gli antibiotici ma nessun controllo era stato fatto ad eccezione di esame urina in caso di infezione urinaria. Questo ultimo episodio non e' legato agli antibiotici ma si e' presentato con febbre. Richiesto esame urine che ha escluso infezione alle vie urinarie o infezione renale. Dovrei fare esami del sangue per sapere se il dirturbo e' legato ai reni. Ultimamente e per caso, ho scoperto che il mio rene sinistro e' piu' piccolo dell'altro e si e' spostato dalla sua posizione verso il centro basso addome. Mi era gia' noto che in passato i miei reni erano posizionati su livelli diversi (mia madre presenta la stessa caratteristica). Non si riesce a capire la causa di questo problema e qui dove vivo non fanno visite specialistiche come in Italia... Sono certa che questo problema si presentera' amcora e sembra non si possa conoscere la causa. Cosa mi consiglia?
Buonasera, nonostante sia molto complesso definire con precisione il problema senza visita medica, il quadro clinico che lei descrive potrebbe essere una spondilodiscite. Le consiglio una visita internistica di inquadramento per confermare il sospetto o valutare altre eziologie e definire il corretto iter diagnostico-terapeutico.
Saluti.