Ho un dolore alla spalla.gia da molto tempo.adesso pero quasi non riesco a muovere il braccio.un ant

3 risposte
Ho un dolore alla spalla.gia da molto tempo.adesso pero quasi non riesco a muovere il braccio.un antinfiammatorio va bene?lo devo bloccare ho posso continuare a usarlo anche con sforzo?grazie.(io credo che sia un artrosi)
Buonasera,
il mio consiglio è di eseguire una risonanza magnetica della spalla. Infatti se i suoi movimenti sono limitati soprattutto nell'alzare il braccio o in azioni della vita quotidiana (come pettinarsi, prender un piatto in alto, mettersi la cintura della macchina, indossare la giacca) è possibile che vi sia una lesione dei tendini della cuffia dei rotatori. Inoltre questa patologia si caratterizza anche per il dolore notturno. Sicuramente un antinfiammatorio può migliorare la sintomatologia ma il consiglio rimane di eseguire un esame come la risonanza magnetica e esser visti da uno specialista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il dolore alla spalla può derivare da molti fattori, è molto difficile capire la sua situazione dai pochi indizi forniti.
L'impossibilità del movimento può dipendere da una lesione di un tendine della cuffia dei rotatori, oppure da una condizione infiammatoria nota come "spalla congelata" (o capsulite adesiva).
Una visita ortopedica permettete di capire quale sia il problema e fornirle la terapia specifica.
L'utilizzo di un antinfiammatorio può mitigare i sintomi, ma in caso di persistenza è necessaria una visita ortopedica specialistica.
Cordiali saluti.
Buongiorno, per avere una diagnosi corretta dovrebbe fare una radiografia per escludere calcificazioni o artrosi, e una Risonanza Magnetica per escludere lesioni tendinee, successivamente una visita specialistica. Detto questo, se non ha avuto traumi la cosa più probabile è una patologia infiammatoria (capsulite adesiva). Se così fosse, in base alla visita ed alle indagini strumentali, il trattamento è conservativo e comprende delle infiltrazioni intrarticolari con cortisonici (ad eccezione di pazienti diabetici, ipertesi, con glaucoma o allergici al cortisone) ed un programma riabilitativo specifico. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti, Nicola de Gasperis.

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.