Ho un dente devitalizzato a cui è stata inserita una pasta momentanea, poiché durante il mese di ago
5
risposte
Ho un dente devitalizzato a cui è stata inserita una pasta momentanea, poiché durante il mese di agosto lo studio è chiuso e dunque effettuerò l’otturazione finale a settembre. Da tre giorni ha iniziato a farmi male e pulsare e ieri il medico di base mi ha prescritto un antibiotico, “Clavulin”, per curare quest’infezione. Il dente non mi provoca più dolore come ieri ma ho notato che sta diventando grigio, volevo sapere se devo preoccuparmi e corro il rischio che questo dente mi venga rimosso o se l’otturazione finale a settembre riuscirà adeguatamente, grazie mille
se il dente è già stato completamente trattato endodonticamente, cioè manca solo la ricostruzione in composito della corona, va sicuramente ritrattato. mi sembra strano che stia diventando grigio in così poco tempo. ovviamente purtroppo il rischio estrazione c è sempre, soprattutto nei denti già devitalizzati. non vorrei l avesse fratturato. deve attendere settembre per capirci qualcosa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno il dente devitalizzato cambia colore come è successo a Lei . Non si può avere il colore naturale del dente , dovrà applicate una capsula per proteggere il dente devitalizzato e riavere il colore originale del dente.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buonasera i denti devitalizzati purtroppo cambiano colore , diventano grigi. Se si tratta di un dente anteriore si può valutare lo sbiancamento interno del dente senza bisogno di foderarlo. Per quanto riguarda il dolore che sta accusando bisogna valutare con una rx endorale se la devitalizzazione è stata eseguita correttamente oppure se i canali possano essersi infettati nuovamente a causa dell’ otturazione provvisoria.
Il dolore che accusa non è normale, se la devitalizzazione è stata fatta correttamente, anche se non ancora completa la ricostruzione, non dovrebbe dare nessuna sintomatologia. Giusta la somministrazione di antibiotico, ma a questo punto, prima di completare la ricostruzione, chieda al collega un controllo radiografico per capire se a livello radicolare e tutto normale.
Sono d'accordo con il dr. Cambria.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.