Ho un conoscente che vive sulla mia strada, e' solo , sui 55 anni. Non ha famiglia . Di tanto in tan
2
risposte
Ho un conoscente che vive sulla mia strada, e' solo , sui 55 anni. Non ha famiglia . Di tanto in tanto quando lo incontro per strada lo invito a prendere un caffe' al bar. Da alcuni mesi ho notato che le sue abitudini igeniche sono peggiorate. Va in giro con abiti sporchi e sbrindellati. So che non ha problemi di soldi e ho piu' volte fatto notare a lui di cambiarsi e lavare i vestiti.. la situazione e' ora talmente peggiorata al punto che mi sto' chiedendo se questa persona ha problemi clinici seri e se c'e' nulla che potrei fare per aiutarlo. . Pochi giorni fa' l'ho incontrato seduto ad un bar con chiare macchie di feci nei pantaloni. Quando parla sembra avere cognizione di dove si trova e sembra essere capace a reggere una conversazione tuttavia il suo comportamento e' ora chiaramente oltre l'eccentrico. Potrebbero essere questi sintomi di demenza ? C'è qualcosa che posso fare? Grazie per ogni consiglio che lei possa data.
Salve, difficile fare una diagnosi con così pochi elementi e senza aver mai valutato la persona. Di sicuro è da segnalare la cosa al medico di base o agli assistenti sociali del comune perchè qualcuno intervenga per accertare o stato di salute della persona
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Chiami il 118
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.