Ho un cistocele di 2 grado che mi scende a un solo lato. Per farlo salire un po' faccio 10˙000 pass

3 risposte
Ho un cistocele di 2 grado che mi scende a un solo lato.
Per farlo salire un po' faccio 10˙000 passi al giorno.
Devo fare una riabilitazione pelvica di 6 mesi.
Vorrei sapere se conviene fare una colporafia o una colporafia con mesh biologiche o sintetiche.Ho letto che quelle sintetiche possono portare erosioni vaginali,dolori e poi non si possono più togliere.
Ho paura di affrontare l'operazione perché se poi ho una recidiva o complicanze,mi conviene tenere il guaio che ho adesso che mi sta limitando la vita e il disturbo-fastidio-peso è continuo.
Vorrei fare un semplice intervento di colporafia con punti riassorbibili o usare reti biologiche,ma pare che non si faccia più o se potessi migliorare col laser o col nuoto,con la riabilitazione o col pilates,ma dubito che queste cose possano risolvere il mio problema.
Avevo un ipertono un massaggiatore con un solo massaggio pesantissimo,olistico,mi ha rovinato il coccige e mi ha fatto venire il cistocele di 2 grado,tutto ciò mi ha fatto tornare in depressione...
Buongiorno. Se ha incontinenza urinaria le consiglio l'intervento chirurgico. Ma prima di tutto dovrebbe fare le prove urodinamiche per indicare quale è la terapia adatta. Ed infine l'intervento chirurgico può essere eseguito con punti assorbibili senza usare reti. Sono a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Potrebbe essere utile anche un ciclo di sedute di radiofrequenza ed elettroporazione. Si tratta di un trattamento che induce un miglioramento di mucosa e sottomucosa riattivando la circolazione e la collagenogenesi. Non è invasivo, nè doloroso. E' utile anche nel caso in cui ci sia incontinenza urinaria. E' ovvio che prima va fatta una adeguata diagnosi.
Gentile signora,
la riabilitazione del pavimento pelvica in mani esperte fa miracoli.Inizi da questa quindi.I suoi timori ,relativi all'intervento sono infatti giustificati.Eviti assolutamente le reti sintetiche che hanno prodotto disastri infiniti.Lei non dice se è o no in menopausa.Se lo fosse ci sono altre possibili terapie.Si faccia risentire.Buona giornata

Esperti

Maria Letizia Meggiorini

Maria Letizia Meggiorini

Ginecologo, Ostetrica

Roma

Franco Tramontana

Franco Tramontana

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su Prolasso uterino
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.