ho un bloccaggio arcata superiore denti incapsulati da 30 anni ora sono rovinati e non recuperabili
5
risposte
ho un bloccaggio arcata superiore denti incapsulati da 30 anni ora sono rovinati e non recuperabili e come risulta da radiografie sono da togliere ....nel frattempo ....il mio dentista mi ossessiona per la paura di una endocardite. Ho lieve prolasso mitralica (senza rigurgito ne ispessimento lembi) .....che dire?
Sicuramente la presenza di infezioni croniche , come i granulomi dentali spesso presenti in caso di denti molto compromessi, è da evitare in pazienti con prolasso della mitrale. Sulla base delle radiografie e dell'esame clinico si può approntare una corretta terapia di estrazioni e successiva riabilitazione protesica. Il mio studio è a Roma e la visita per inquadramento diagnostico è gratuita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,si tratta di una situazione clinica delicata,i denti rovinati come lei e il collega dice di avere vanno trattati e in particolar modo vanno evitate e trattate le possibili infezioni presenti..
Per info e visita ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Per info e visita ci contatti sul numero di cellulare che trova sul sito.
Come sempre per dirle qualcosa di corretto devo farle una visita , gratuita, e vedere una ortopanoramica. Se vuole mi contatti al cellulare, anche solo per chiarimenti.
La prevenzione cardiologica va fatta anche bonificando la bocca da focolai infettivi attivi, la situazione da lei descritta è di quelle che prima si interviene meglio è ma senza panico e programmando ogni operazione guardando più a lungo termine possibile . Il paziente cardiologico può, nel lungo periodo, andare incontro ad aggravamenti ed a complicanze tali da rendere difficili alcune terapie odontoiatriche per cui meglio pensarci quando la situazione è ancora stabile.
La gestione delle possibili complicanze cardiologiche in seno all'estrazione di denti infetti si gestisce con protocolli consolidati
Esperti
Domande correlate
- salve..chi ha un solo dente può mettere le faccette?
- Buongiorno, ho messo due faccette dentali,da poco,una delle due non mi piace come è stata posizionata. Può essere risistemata oppure devo farne una nuova?Grazie
- Buon giorno mi è venuta via un'otturazione frontale vecchia, devo rifare altre tre otturazioni da canino a canino. Il dentista mi consiglia di coprire poi con faccette da canino a canino esclusi. Sono indecisa sul dafarsi perché ho paura che si noti molto la differenza tra i denti frontali sopra e i…
- Ho solo i denti anteriori sopra e sotto da canino a canino.Le gengive si sono ritirate ho un'ampia tasca intorno ad un impianto di un molare ,diffusi segni di parassitosi. Il dentista mi consiglia di conservare i miei denti rimasti rifasciandoli e per poter inserire i denti posteriori mancanti. in…
- Salve dottori.. Sull' arcata superiore alla mia sinistra ho due capsule, che cadono spesso, da più di 15 anni sui premolari ormai con radice da estrarre perché nella prima si è formato un granuloma, e intanto anche il primo molare adiacente in questi anni devitalizzato prima e dopo frantumato le pareti…
- Buongiorno dottori, ho un problema all'arcata superiore destra nella quale è attualmente installato un ponte che si aggancia al premolare e all'ultimo molare. (4 in totale). Il premolare e rotto e infetto e deve essere tolto al più presto lasciando quindi una finestra di 3 denti. La mia dentista non…
- Pulire e riattaccare le capsule quanto costerebbe?
- PREZZO DI UNA CORONA FACCETTA OVERLY in composito per un molare
- Salve ! Io avrei da mettere due capsule ...vorrei sapere prezzo e anche se è possibile pagare a rate con un contratto a tempo determinato. Grazie
- vorrei sapere il prezzo di una capsula in composito
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su capsula dentale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.