Ho un barboncino di 11mesi da 3 giorni ci siamo accorti con visite specifiche che e' affetto di meni
3
risposte
Ho un barboncino di 11mesi da 3 giorni ci siamo accorti con visite specifiche che e' affetto di meningomielite, vorrei sapere se questa malattia e' contagiosa e se puo' essere trasmessa a noi che viviamo a stretto contatto e che rischi corre mia figlia al quinto mese di gravidanza?grazie
Buonasera, si dovrebbero conoscere più dati sull'eziologia della patologia del suo cane per poterle fornire una risposta precisa, tuttavia il veterinario che ha posto la diagnosi dovrebbere essere assolutamente in grado di soddisfare la sua richiesta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Malattie infiammatorie del sistema nervoso nei cani di giovane età, in genere di razza, sono abbastanza frequenti. Il più delle volte si tratta di mieliti,che determinano paralisi soprattutto degli arti posteriori e che possono risolversi anche spontaneamente. In genere si sottopone l'animale a terapia corticosteroidea. Non mi risulta che affezioni di questo tipo siano infettive per l'uomo.
Non è pericolosa nè contagiosa per gli esseri umani
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.