Ho un ascesso. mi hanno prescritto prima dell'intervento di pulizia della radice,5 giorni di antibiot

5 risposte
Ho un ascesso. mi hanno prescritto prima dell'intervento di pulizia della radice,5 giorni di antibiotico Aumentin e antinfiammatorio Bruffen.
Da sempre,per lo stesso problema ho preso solo antibiotico,niente antinfiammatorio.È proprio obbligatorio,dottore,prendere questa medicina in più?
Grazie
Si, deve prendere anche Brufen.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Aiuta l'azione dell'antibiotico , deve prenderla.
Quasi tutti tendiamo a prescrivere farmaci il meno possibile. Quando lo richiediamo è perchè è necessario per il bene del paziente. I farmaci non sono veleni: se ben utilizzati e per un tempo breve (5 giorni è un tempo breve) garantiscono un più rapido raggiungimento o ripristino dello stato di salute. Infine la sinergia tra terapia medica e chirurgica è di uso comune in tutte le branche della medicina.
Caro Paziente
leggo il suo messaggio e sono sconfortato da consigli così assurdi e fuori da qualsivoglia logica quindi mi chiedo: ha forse scritto male ?
Ma se invece ha scritto bene le dico quello che penso.
A) La prima terapia per un ascesso è sicuramente chirurgica il che vuol dire drenare l'infezione ( dare una via di uscita al materiale infetto), aprendo il dente e pulendo i canali.
B) Nella stessa seduta prescrivere antibiotico ( corretto ma non da cinque giorni prima; il prescriverlo prima può avere senso solo se lei è in una situazione per cui non può farsi curare)
C) Fissare un altro appuntamento quanto prima per chiudere la terapia sul dente.
L'antidolorifico va assunto solo al bisogno in quanto provoca danni a livello gastrico se preso alla lunga.
Il dolore è dato dalla pressione dei gas dell'infezione contro le pareti ossee quindi non passa fintanto che non si consente una via di uscita.
Riassumendo , apertura del dente ed antibiotico, antidolorifico solo all'inizio della terapia, se necessario
Antidolorifico lo prenderei al bisogno. Se il dentista le ha detto così comunque seguirei i suoi consigli o comunque chiederei a lui direttamente delucidazioni.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.