Ho un 7 superiore otturato parecchi anni fa , adesso sento il freddo e fastidio quando mastico ,il m

5 risposte
Ho un 7 superiore otturato parecchi anni fa , adesso sento il freddo e fastidio quando mastico ,il mio dentista mi ha detto che c e una carie profonda , dice che quando lo apre vede se può devitalizzare o fare l estrazione . E possibile che non si può devitalizzare il dente ?
a volte per motivi anatomici, perdita di eccessiva sostanza dentale o frattura dell elemento, è necessario estrarre!!

Per dirlo devo visitarla e vedere la Rx.
Serve visita e lastra per poter capire il problema..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
il suo dentista le ha detto che una volta aperto capirà il da farsi , quindi l'ipotesi della devitalizzazione è sul piatto.
La scelta se devitalizzare o meno si basa sulla quantità di struttura dentale rimasta e se il dente e sufficientemente "nell'osso". Ne senso che lei non abbia problemi parodontali. Ovviamente quando si va a pulire cariato no sappiamo quanto resta del dente. Se non ne resta molto la difficoltà è ricostruirlo in modo che le duri del tempo.