Ho tutti i denti rivestito di zirconio e zirconio

6 risposte
Ho tutti i denti rivestito di zirconio e zirconio Emax , ma mi sembra che il colore stia impallidendo, la pulizia è molto accurata, ma vorrei sapere cosa posso fare per mantenere il bianco da me tanto amato ?
Grazie a chi mi risponderà
impossibile che le ceramiche cambino colore.....sempre che si tratti di ceramiche e non di resine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ceramiche non cambiano mai di colore...
Buonasera , la zirconia è un materiale che può essere rivestito oppure no. Lei cosa mi risponde in merito? Se fosse ceramica la stessa non cambia di colore . Necessita di una vista per poter capire quale sia il materiale usato.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Se in zirconio impossibile che cambi il colore...
Parla di faccette in zirconio (ovvero il rivestimento copre solo la parte esterna del dente) o di corone (copertura a 360 gradi del dente)? Se si tratta di faccette, potrebbe ma è solo un mio pensiero, che l'adesivo che è una resina, cambiare colore tendendo ad ingiallirsi. Come hanno già risposto i miei colleghi, la zirconio come le ceramiche in genere non cambiano mai di colore neanche dopo 100 anni. Poi bisognerebbe capire di più sul suo ste di vita, tipo se è fumatore o assume molto caffè o cibi che potrebbero pigmentare superficialmente i denti, in questo caso, una semplice detersione fatta alla poltrona restituirà il colore iniziale.
Va un attimo valutato in studio. Le ceramiche non cambiano colore. Solo in caso di faccette estetiche in disilicato con uso di un cemento non opaco, può a lungo andare scurirsi un pochino il dente sottostante. Non so se è questo il suo caso.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.