Ho tolto un neo e' si e' formato un cheloide - come si cura?
2
risposte
Ho tolto un neo e' si e' formato un cheloide - come si cura?
Cheloidi e cicatrici ipertrofiche rappresentano una cicatrizzazione patologica, determinata per lo più, ma non solo, da un atteggiamento individuale geneticamente determinato. Tuttavia, esistono cure per prevenire una cattiva cicatrizzazione o per ridurne le conseguenze. Le più comuni, economiche e di facile impiego consistono nell'uso delle lamine di silicone, nell'elastocompressione e nell'infiltrazione intralesionale di cortisonici. Durata e modalità di questi trattamenti (che possono protrarsi per molti mesi) vanno valutati dallo specialista chirurgo plastico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un'alternativa alle terapie già consigliate dai colleghi può essere una terapia non invasiva come la chirurgia non ablativa con Plexr, ambulatoriale. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve,in seguito al piercing sulla lingua ,proprio nel punto del foro si è creata una ''sporgenza di carne'' ,cercando su internet casi simili ho letto che potrebbe essere un cheloide, volevo un parere a riguardo grazie
- Buongiorno, ho un cheloide nella zona pettorale da tantissimi anni , ho effettuato un intervento chirurgico di rimozione 3 anni fa ma dopo nemmeno 6 mesi è riapparso più grande di prima, ho provato di tutto dalle creme ai cerotti di silicone fino alle iniezioni di cortisone, ma niente continua a crescere…
- In seguito ad una caduta accidentale ho avuto dei punti di sutura al pronto soccorso sulla fronte lato destro con punti riassorbibili, così mi è stato detto.Sono trascorsi 13 giorni , la ferita è completamente asciutta e agli estremi sono presenti dei nodi del filo.Li dovrò far rimuovere o cadranno…
- La tecnica migliore per rimuovere un cheloide in viso nato a seguito della rimozione di un neo, per massimizzare il risultato estetico quale è la migliore tra le infiltrazioni, il Laser e il j plasma?
- Buonasera, il 10 Marzo ho tolto i punti in un piccolo intervento dermatologico alla fronte. I punti ancora sono ben visibili i Quanto tempo ci vorrà prima che spariscono? Grazie
- Buonasera, mi chiamo Iemmi Alyssa. A causa di una asportazione di un neo,mi si è formato un cheloide. Che cosa posso fare per rimuoverlo oppure esistono soluzioni? Posso farti tatuaggi o piercing sul corpo?
- Per caso tratta i cheloidi? I miei oltre che vecchi sono anche brutti. Da anni ho un rigonfiamento di una vena alla gamba e da qualche giorno avverto dei dolori su essa. In una parte della vene insiste un cheloide e non so se la causa di tale dolorino sia il cheloide o la vena stessa. Mi può aiutare?
- Buongiorno, vorrei chiedere un informazione. Ho un cheloide zona petto di circa 5 × 2.5 cm dovuto ad un intervento chirurgico e successivamente trattato erroneamente con laser. Così sono andato da uno specialista di cheloidi fuori Italia che sui trattamenti possibili ha opzionato per infiltrazioni di…
- Circa 13 gg ho avuto 8 punti di sutura lato fronte dx. Rimosso i punti al 10 giorno. Il giorno dopo al centro della ferita mi è comparso come un piccolo foruncolo di colore rosso lucido,credo chiamato cheloide.Che cure esistono,creme o altro per codesto rialzo.Grazie della risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Cheloide
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.