ho tolto la stecca al dito della mano da circa un mese e qualche giorno, e ho ancora il dito gonfio

9 risposte
ho tolto la stecca al dito della mano da circa un mese e qualche giorno, e ho ancora il dito gonfio con qualche fastidio anche se sta migliorando, è normale? anche perché vorrei giocare in porta il prima possibile
Salve,
non sapendo esattamente da dove deriva la sua problematica, se da microfrattura, sublussazione, "incassamento" del dito, distorsione, ecc...
l'andamento che sta presentando può rientrare nella normalità. L'importante è che stia manifestando dei migliormanti e in quest'ottica le consiglio di prendere appuntamento con un fisioterapista per velocizzare e massimizzare i miglioramenti anche per evitare una riduzione della capacità di movimento del dito che in futuro potrebbe essere più complessa da recuperare.
La invito a confrontarsi comunque con il suo medico, sia per le condizioni del dito che per l'eventuale prescrizione di fisioterapia.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, bisognerebbe innanzitutto capire per quale motivo le è stato immobilizzato il dito, se vi è stata una frattura o altro. Generalmente il gonfiore e la presenza di limitazioni funzionali rientrano nella normalità nell'immediato periodo post-rimozione della steccatura. E' importante rivolgersi ad un fisioterapista in modo da intraprendere fin da subito un percorso specifico per il ripristino della funzionalità articolare del dito coinvolto. Cordiali saluti
Buongiorno! Non è chiaro il motivo della steccatura del suo dito. In generale il gonfiore potrebbe essere normale ed il fatto che stia migliorando è un buon segno. Dopo un’immobilizzazione prolungata (che si tratti di gesso, steccatura o tutore) sarebbe però sempre consigliabile rivolgersi al fisioterapista. La consulenza di un professionista onesto aiuta a velocizzare la guarigione e ad ottenere il recupero maggiore possibile (spesso in poche sedute!). Cordiali Saluti
salve, sicuramente ci vorrà ancora un pò di tempo per tornare a giocare in porta, ti consiglio di recarti ad un centro fisioterapico dove ti sapranno consigliare le tecniche strumentali e manuali per risolvere il gonfiore il prima possibile. cordiali saluti.
Molto dipende dal perché ha avuto questa steccatura, frattura? Lussazione? Altro? Le consiglio comunque di intraprendere un percorso fisioterapico in modo da velocizzare la guarigione e per un miglior recupero.
Buongiorno
Ma ha effettuato dei trattamenti manuali?
Se così non fosse, le cosiglio di iniziare immediatamente, ricordandole, che il trauma coingolge tutto il corpo.

Cordialmente
Salve, la prognosi è correlata al motivo dell'immobilizzazione: si tratta di una frattura? Altro?
In generale, comunque, dopo un mese abbondante di immobilizzazione è normale che il dito sia dolente, gonfio e con una riduzione di mobilità. L'evoluzione positiva dei sintomi è un buon segno. Le consiglio eventualmente una visita fisioterapica per poter capire come gestire il recupero in modo ottimale e tornare all'attività sportiva nei tempi. Cordialmente
Il miglioramento è una cosa positiva, le consiglio di recarsi da un fisioterapista per capire come gestire il recupero nel modo migliore possibile.
Cordiali saluti
Salve buongiorno se non ha svolto una terapia dedicata ci può stare che il dito della mano sia gonfio e che possa dare ancora qualche fastidio. Sarebbe utile fare sempre dei trattamenti dopo certe problematiche per restituire al tessuto una guarigione più veloce e controllata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.