Ho tolto il dente del giudizio in alto una settimana fa, estrazione semplice, il dentista non mi ha

6 risposte
Ho tolto il dente del giudizio in alto una settimana fa, estrazione semplice, il dentista non mi ha dato nessun antibiotico. Alla sera dolore al collo (quel lato) orecchio e forte mal di gola, cosa che la mattina seguente mi era passato tranne il mal di gola, seppur diminuito di intensità, è rimasto da una settimana. Lho detto al dentista e ancora non mi ha prescritto nulla perché dice è tutto ok e che la gola non c'entra nulla con l estrazione, io attualmente ho la gola rossa che brucia e il palato dolorante anche nel mangiare. Io prima stavo bene, solo dopo l'estrazione ho avuto queste problematiche. Premetto che non ho dolore nel punto di estrazione, però ho tutta la bocca in fiamme da una settimana. Può essere dovuto a quello? A qualche batterio e al non utilizzo del antibiotico?
Salve, il dolore alla gola comparso dopo l’estrazione non necessariamente è dovuto alla stessa. Potrebbe anche essere una faringite, sintomo comune di un influenza. Il risentimento/fastidio nella zona può essere ricondotto all’estrazione ma rientra nel normale decorso post-chirurgico. Essendo passata solo una settimana non c’è da preoccuparsi più di tanto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'errore è non aver dato l'antibiotico... ora andrebbe preso, insieme ad un antinfiammatorio.
Penso che il suo dentista abbia fatto bene a non prescrivere antibiotici, si sta facendo un eccessivo uso di questi farmaci e presto non saranno più efficaci. L’arrossamento della gola è una infiammazione e va gestita con farmaci specifici non antibiotici.
E' possibile che a causa della mancata copertura antibiotica si sia sviluppata una stomatite diffusa.. Il dentista dovrebbe visitarla per verificare ciò e prescrivere la terapia adatta
Buonasera , comprendo la sua situazione di difficoltà economica , ne parli con il medico che sceglierà perché certamente una soluzione vedrà che la troverete che sia perfetta per entrambi. Le soluzioni esistono!.
Buone feste
Vaja Dr Fabio
Io di solito per un'estrazione, anche se semplice prescrivo sempre un ciclo d'antibiotici per evitare il passaggio di batteri al sangue. Magari il suo quadro clinico è dovuto a questo, se persiste avrà bisogno dell'antibiotico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.