ho tante carie ai denti , ma sono allergico ai metacrillati, quindi non posso fare otturazioni in co

9 risposte
ho tante carie ai denti , ma sono allergico ai metacrillati, quindi non posso fare otturazioni in composito metacrillato. Quali possono essere le possibili alternative? considerando che : l'amalgama fa male per il mercurio, e che sono allergico anche a fluoro, ossido di zinco ed eugenolo? grazie.
In questo caso di poliallergie la cosa migliore è fare le prove allergiche alla intera serie odontoiatrica. Si informi presso il suo medico di base, che la indirizzerà nella sede adatta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L arternativa alle otturazioni classiche possono essere gli intarsi in ceramica o in oro, in ogni caso deve fare dei test per le allergie e fornirne i risultati al dentista. Per sua conoscenza l amalgama è fuori legge dallo scorso anno anche in Italia.
Unica alternativa intarsi in ceramica o oro.
Per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Stia tranquillo: intarsi in dislocato di litio (ceramica) sono la soluzione giusta. Mi contatti tranquillamente che una consulenza chiarirà ogni aspetto.
Mi chiederi prima come è stata diagnosticata l'allergia ai metacrilati. Nella mia esperienza quasi tutte le volte che si sono rivolti a me persone lamentando tale (presunta) allergia, ho constatato che con otturazioni in composito BEN POLIMERIZZATE non sussistevano più sintomi.
E' il monomero insufficientemente polimerizzato a provocare, infatti, problemi per la maggior parte delle volte.
Se il problema fosse persistente con una otturazione eseguita A REGOLA D'ARTE, si può probare ad utilizzare un composito con una matrice differente da quella bis-gma.
Altrementi occorre rassegnarsi ad eseguire corone e intarsi in ceramica o zirconio, anche se molto costosi, avendo cura di cementarli NON CON UN COMPOSITO, ma con un cemento vetroionomerico.
Le occorre un dentista PREPARATO sull'argomento.

Esistono inoltre alcuni compositi con matrice diversa.
Opterei per degli intarsi in disilicato di litio, è ritenuto biocompatible e anallergico, però questi intarsi vanno cementati e per scegliere il cemento giusto andrebbero fatte delle prove allergiche.
Buongiorno , le alternative esistono , dapprima bisogna eseguire una definizione da cosa Lei è allergico . Mi spiego meglio, evidenziare il componente giusto per otturazione, valutare tutti i componenti di cui è allergico , vedere se sono presenti nel manufatto, eseguire una prova allergica e se negativa proseguire con il manufatto .
Non disperi le alternative esistono
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
L’ideale sono gli intarsi in ceramica , in ogni caso , essendo allergico a molti materiali , sarebbe opportuno che facesse delle prove allergiche mirate.
Buona sera considerando la sua situazione l'unico materiale che può essere usato è il Diamond crown,
(Pex matrice policristallina) non è a base di metacrilati e a dimostrato di essere realmente biocompatibile

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.