Ho sulla gamba sx una vena perforante dilatata, su cui è stata già provata una legatura (fallita) e
2
risposte
Ho sulla gamba sx una vena perforante dilatata, su cui è stata già provata una legatura (fallita) e trattamenti sclerosanti falliti. In che modo devo muovermi adesso? Per le perforanti vige un'incertezza assoluta sulle metodiche, e le opinioni sulle varie metodiche sembrano contrastanti.
Il corretto tratamento richiede di necessità lo studio emodinamico (ecocolordoppler) di tutto l'albero venoso dell'arto, al fine di identificare con certezza l'origine del reflusso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Rilevo che non esiste ancora oggi univoca interpretazione anatomica del complesso argomento delle vene perforanti:ciò si evidenzia dalla nomenclatura utilizzata sui referti ecocolordoppler, considerati esami operatore dipendente in flebologia secondo unanime autorevole giudizio espresso dalla stessa UIP. Le v. perforanti rappresentano funzionalmente sempre l'epifenomeno di un problema di reflusso venoso molto più profondo della loro sede anatomica sopra sotto-fasciale nel muscolo e per tale ragione difficili da raggiungere all'origine. Anatomicamente e funzionalmente divise in perforanti dirette "Direct Perforating Veins" (quelle che danno reflusso safenico sul suo decorso, ad es.) e perforanti indirette od "Indirect Perforating Veins" che danno reflusso profondo anche nelle numerose vene muscolari:v. di Boyd,Shermann,May etc. Proprio per raggiungere l'origine profonda (loro vera causa) utilizzo la TRAP da 12 anni e l'azione rigenerativa di un liquido
Esperti
Domande correlate
- Salve ... quale periodo è indicato per trattare le vene varicose? Grazie
- Salve, in seguito a prurito alle gambe e comparsa di alcuni lividi, ho effettuato una visita dall'angiologo (ecodoppler) e mi è stata diagnosticata un'insufficienza venosa modica,pressione gambe un po alta (34 anzichè 18) e di non svolgere attività fisica (sala pesi). Mia madre soffre di vene varicose.…
- Salve, sono una ragazza di 29 anni e ho notato che sulle gambe sono comparse parecchie vene varicose. Come mai? Cosa posso fare per impedirne l’insorgenza?
- Buonasera ho una venaincontinente la performante intergemellaremediana a sinistra a livello1/3 inferiore gamba presenza di vena performante insufficiente vorrei un consiglio il camminare può aggravare la situazione? vado al mare puo far male? grazie buona serata
- Mi sono comparse delle vene ingrossate nelle gambe, più nei polpacci. Ho fatto l'ecodoppler e l'angiologo dice che lei sa bene sono buone. Ma io ho l'impressione che la situazione sta peggiorando e vorrei intervenire. In questo momento non è un problema funzionale ma semplicemente estetico. Cosa posso…
- Dopo 3 interventi di sclerosante in vena perforante, la mia situazione è peggiorata. La zona trattata è bluastra con rilevamenti scuri e doloranti... Prendo daflon. Cosa posso fare?
- è consigliabile l'intervento per togliere le vene varicose oppure si va incontro ad altre problematiche
- Mi sono comparse alle gambe delle vene che sembrano cordoni blu... Esiste una terapie per toglierle? Grazie
- E' opportuno fare l'intervento per eliminare le vene varicose dalle gambe? C' è il rischio che dopo l'intervento possano ricomparire? Grazie in anticipo per la risposta.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Vene varicose nelle gambe
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.