Ho subito una salpingectomia bilaterale 3 mesi fa a causa della presenza di sangue nelle tube. Conti

1 risposte
Ho subito una salpingectomia bilaterale 3 mesi fa a causa della presenza di sangue nelle tube. Continuo a prendere la pillola mercilon da 20 anni non tanto per contraccezione ma per comodità col ciclo e anche perchè ho una storia di fibromi uterini e so che la pillola rallenta la loro crescita. Da quando ho fatto la salpingectomia, circa 10-12 giorni prima del ciclo (immagino periodo dell'ovulazione?) ho dei dolori fortissimi tipo crampi al basso addome. Mi durano fino a che non arriva il ciclo. Dal primo giorno di ciclo sto poi molto meglio e non ho più dolore fino ai successivi 10-12 giorni prima del ciclo. Può essere che la pillola anticoncezionale interferisca col fatto di non avere più le tube e mi crei questi dolori?
I ginecologi non mi hanno detto di interrompere la pillola.
Grazie
Non è la pillola . NON capisco il perche lei prende la pillola da tanti anni? lle ha ( UN PROBLMA ORMONALE CHE é LA CAUSA DI CRESCITA DI FIBROMI E MIOMI). LA SALPINGE INFIAMMATA è partita da una infiammazione vaginale che poi con il tempo e risalita alle tube e questa infiammazione ve lo state passando l'uno al l'altro con il suo compagno ed è questa infiammazione che viene accentuata durante l'ovulazione e prima delle mestruazioni . il ginecologo che vi segue questo NON lo ha capito e continua a prescrivere la pillola che non risolve il suo problema . e se lei ha una infiammazione lo ha anche il suo compagno che oltre a dare fastidi con i rapporti. secchezza prurito dolore con la penetrazione etc e condiziona la vostra vita . LUI deve curare la sua infiammazione voi la vostra senza avere rapporti liberi finche non siete guaritìi entrambi A sua disposizione