Ho subito una salpingectomia bilaterale 3 mesi fa a causa della presenza di sangue nelle tube. Conti

1 risposte
Ho subito una salpingectomia bilaterale 3 mesi fa a causa della presenza di sangue nelle tube. Continuo a prendere la pillola mercilon da 20 anni non tanto per contraccezione ma per comodità col ciclo e anche perchè ho una storia di fibromi uterini e so che la pillola rallenta la loro crescita. Da quando ho fatto la salpingectomia, circa 10-12 giorni prima del ciclo (immagino periodo dell'ovulazione?) ho dei dolori fortissimi tipo crampi al basso addome. Mi durano fino a che non arriva il ciclo. Dal primo giorno di ciclo sto poi molto meglio e non ho più dolore fino ai successivi 10-12 giorni prima del ciclo. Può essere che la pillola anticoncezionale interferisca col fatto di non avere più le tube e mi crei questi dolori?
I ginecologi non mi hanno detto di interrompere la pillola.
Grazie
Non è la pillola . NON capisco il perche lei prende la pillola da tanti anni? lle ha ( UN PROBLMA ORMONALE CHE é LA CAUSA DI CRESCITA DI FIBROMI E MIOMI). LA SALPINGE INFIAMMATA è partita da una infiammazione vaginale che poi con il tempo e risalita alle tube e questa infiammazione ve lo state passando l'uno al l'altro con il suo compagno ed è questa infiammazione che viene accentuata durante l'ovulazione e prima delle mestruazioni . il ginecologo che vi segue questo NON lo ha capito e continua a prescrivere la pillola che non risolve il suo problema . e se lei ha una infiammazione lo ha anche il suo compagno che oltre a dare fastidi con i rapporti. secchezza prurito dolore con la penetrazione etc e condiziona la vostra vita . LUI deve curare la sua infiammazione voi la vostra senza avere rapporti liberi finche non siete guaritìi entrambi A sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.