Ho subito un intervento dipancreosectomia secondo wipple per colangiocarcinoma. Ad ottobre del 2020

1 risposte
Ho subito un intervento dipancreosectomia secondo wipple per colangiocarcinoma. Ad ottobre del 2020 ed ho notato in gesti 2 ultimi mesi un aumento delle fosf alcalina valore doppio del range e delle ygt 10 + del valore massimo,che devo fare ed è possibile una ripresa del ca pur avendo un ca19,9 normale?
Salve. Purtroppo è sempre possibile una ripresa di malattia anche con Ca19.9 normale, ma trattandosi di colangiocarcinoma, e non di neoplasia pancreatica, la recidiva è improbabile. Mi sembra piu probabile che si tratti di una progressiva stenosi cicatriziale benigna della anastomosi biliare. In altri termini, la sutura eseguita tra il dotto biliare e l'intestino tende sempre, col tempo, a restringersi un po' per effetto della cicatrice. Il problema, se confermato, si puo risolvere piuttosto facilmente (nella maggioranza dei casi). Le consiglio di eseguire una colangioRM e tornare dal chirurgo che l'ha operata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 87 domande su visita epatologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.