Ho subito un intervento di k colon-retto nel dicembre 2018 con confezione di eliostomia tenuta per 9
3
risposte
Ho subito un intervento di k colon-retto nel dicembre 2018 con confezione di eliostomia tenuta per 90 giorni circa, subito dopo la ricanalizzazione ho avuto DE, non riuscendo nella penetrazione, ho assunto prima lo Spedra 100 e poi 200 mg ma con scarsi risultati, successivamente ho assunto il sildelanafil da 100 orodispersibile e riesco ad avere un discreto rapporto. mi chiedo atteso che L'INTERVENTO subito ha dato lesioni alla parte pelvica se nel tempo possa essere ripristinata quella sensazione e manifestazioni peniere durante la notte che mi darebbero un ripristino delle erezioni in quanto prima dell'intervento facevo sesso non meno di 3 volte a settimana pur avendo 63 anni.L 'onde d'urto a bassa frequenza che si parla tanto potrebbero portare qualche beneficio? Sarei lieto di ricevere qualche consiglio e a chi rivolgermi, grazie
Prima di imbottirsi di vasodilatatori di vario genere (peraltro quanto ha assunto è sempre la stessa molecola... quindi è possibile che il tempo abbia consentito almeno un modico miglioramento locale... per esempio riduzione della reattività infiammatoria postchirurgica), le ragioni della disfunzione erettile al netto delle conseguenze chirurgiche vanno sempre ben valutate da un buon andrologo con i dovuti esami e non è detto che siano solo locali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Utente, le onde d'urto a bassa intensità trovano la migliore indicazione per la disfunzione erettile su base vascolare (pazienti ipertesi,diabetici, dislipidemici). Sicuramente possono migliorare in linea generale la vascolarizzazione del pene, ma nel suo caso il quadro clinico e' da inquadrare in modo piu approfondito visto l'intervento che ha subito, valutando anche altre opzioni terapeutiche/riabilitative.
Salve,
Le onde d'urto insieme ad altre opzioni terapeutiche possono sicuramente migliorare la situazione.
Saluti!
Le onde d'urto insieme ad altre opzioni terapeutiche possono sicuramente migliorare la situazione.
Saluti!
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno lo scorso anno durante le vacanze estive ho notato un cordoncino sul pene che mi ha fatto male per 4/6 giorni poi il dolore è finito. Oggi a distanza di tempo però sento ancora questo cordoncino di che cosa si tratta?
- Salve circa 1 anne e mezzo fa d’estate si è presentata un cordino più rigido sull’ asta del pene e i primi giorni mi faceva male. Dopo circa una settimana il dolore è andato via ma ancora oggi a distanza di tanto tempo al tanto in erezione lo sento ancora. Di che cosa si tratta? Grazie mille
- Buongiorno, visita andrologica per dolore in sede pemiena (lato sx dell'asta) riscontra alla palpazione piccole placche di induratio penis plastica. Sotto i 40 anni. Prescritto Peironimev per 1 mese, ma questo integratore non ha sortito effetti. Il dolore va e viene e, talvolta può essere fatto sparire…
- salve una settimana fa piu o meno avendo iniziato a sentire un bruciore sul pene,e avendo il glande arrossato e penso un po gonfio e pure un po il prepuzio arrossato,sono andato dal medico di famiglia e mi ha diagnosticato una Candidosi,mi ha dato 2 compresse di floconazol pero a distanza di una settimana…
- Salve ho 73 anni e da circa un anno ho notato che lo sperma e giallino e denso e poco prendo farmaci per il cuore ed ho insufficienza renale .Grazie
- Salve,da qualche giorno a momenti sento un leggero bruciore sul Glande,e mi sembra un pochino arrossato pero non sono sicuro o non so se è solo paranoia,pero poi da ieri sera dopo aver avuto un rapporto ho delle vene che sono diventate abbastanza visibili e grandi,e tra 4 giorni ho un intervento per…
- Buongiorno, da un po di tempo (parecchio) ho una fastidiosa irritazione sulla pelle che ricopre il glande e durante la penetrazione fa abbastanza male condizionando decisamente la mia vita sessuale. Il mio dottore di base mi ha prescritto il Gentalyn Beta da mettere due volte al giorno. Dopo un mese…
- Buongiorno il mio compagno ha 52 anni ed un solo testicolo. Ha avuto 2 figli dalla precedente relazione (6 anni fa) ed ora stiamo provando a concepire ma non riusciamo da 1 anno abbondante. Io ho 43 anni ed una figlia di 10. Ha effettuato lo spermiogramma ed è risultato avere una discreta oligoastenospermia…
- Salve ,vorrei sapere come risolvere la eiaculazione precoce,grazie
- Salve e da un pò che sento una protuberanza sul prepuzio qualche giorno fa era più grande mano mano che controllo diventa sempre più piccola però e da un pò che e nello stesso stato e mi sto un pò preoccupando sento una cosa dura ma non so cosa
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 446 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.