Ho subito un intervento col turpe il 24 febbraio quanto può durare il sanguinamento con la minzione?

2 risposte
Ho subito un intervento col turpe il 24 febbraio quanto può durare il sanguinamento con la minzione?
Salve
il sanguinamento dopo questo tipo di intervento può durare anche fino ad 1 mese, pertanto non si preoccupi; l'importante è verificare che il flusso non sia ostruito; per il resto, non deve far altro che continuare a bere abbondantemente.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il sanguinamento è un evento normale e prevedibile in seguito a una TURP (trans urhetral prostatic resection) e si crea come da una ferita aperta. Il palloncino tutore inserito sul collo vescicale esercita azione emostatica. Se c'è sanguinamento vuol dire che le pareti del palloncino non sono congrue alla neocavità, pertanto basta aggiungere 1 o 2 cc di acqua nel palloncino per far aderire meglio le pareti e l'emostasi sarà più veloce. Mai utilizzare coagulanti ma meglio terapia antibiotica. Bere molto ha scarso effetto. Riposo. Tutto si risolve in un range di tempo fra le 48 ore e i 7 giorni. Ma è importante valutare la diminuzione del sanguinamento nel tempo. Se tende ad aumentare bisogna fare una revisione della resezione.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.