ho subito poche ore fa in tamponamento, ero seduta di fianco al guidatore, avevo la cintura, ho un d

5 risposte
ho subito poche ore fa in tamponamento, ero seduta di fianco al guidatore, avevo la cintura, ho un dolore molto forte allo sterno ma riesco a respirare bene.
Chiedo se è normale avere un dolore così forte allo sterno per il solo impatto con la cintura di sicurezza.
Non me la sento di recarmi in ospedale per una eventuale radiografia perché sono una persona anziana e molto spaventata.
Ora prenderò un analgesico/antinfiammatorio.
Gradirei solo che qualche bravo medico mi tranquillizzi sul fatto che questo dolore allo sterno sia del tutto probabile e dovuto al grave impatto di tamponamento.
Vi ringrazio per la gentile risposta
Salve,
le confermo che il suo dolore può essere dovuto al solo impatto. È bene, però, che si faccia visitare da uno specialista che escluda altro.
Cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si rivolga al suo ortopedico di fiducia
L'impatto molto forte le ha provocato un colpo di frusta. L'antinfiammatorio per il dolore è insufficiente. Il medico di Base le potrà indicare lo specialista giusto per la sua problematica. Esercizi di respirazione per il controllo del dolore potrebbe alleviare la sua condizione.
Cordiali Saluti
Cara paziente, il dolore sicuramente potrebbe essere causato dall’impatto, ma vista la sua età è necessario magari rivolgersi a uno studio di radiografia e al suo medico di fiducia per fare una lastra per vedere se l’impatto a creato delle possibili fatture nelle ossa del torace!
Buongiorno! Mi dispiace sentire che hai subito un tamponamento e che stai provando dolore allo sterno. È comprensibile che tu sia spaventata e che non ti senta di recarti in ospedale in questo momento. Tuttavia, è importante che tu vada a farti controllare da un medico o uno specialista il prima possibile, soprattutto se il dolore persiste o peggiora. La cintura di sicurezza ha il compito di proteggere il corpo in caso di incidente, ma a volte può causare dolore o lesioni alle parti interessate. Prendersi cura della propria salute è sempre la priorità più importante. Ti consiglio di consultare un medico o uno specialista per una valutazione accurata e un trattamento adeguato.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.