Ho subito il 26 febbraio intervento di cataratta in miope elevata (17 diottrie) con miopia degenerat

1 risposte
Ho subito il 26 febbraio intervento di cataratta in miope elevata (17 diottrie) con miopia degenerativa e di Pucker maculare con peeling della ERM/ILM previa colorazione con membrane blu. Vancomicina in camera anteriore. Idrosutura delle incisioni. Iniezione di bolla d'aria nella camera anteriore, iniezione di TC, scambio BSS/ARIA:ARIA/C2F6 al 16%.
Fra le prescrizioni, oltre all'uso di colliri, devo mantenere la posizione prona per 5 ore al gg. per 10 gg. Mi hanno tolto il bendaggio il giorno dopo e mi hanno programmato il controllo a 30 giorni.
È possibile che la bolla d'aria io la percepisca come un liquido che si muove quando muovo la testa e che veda le luci tutte sparate che ballano quando sposto la testa? Oltre naturalmente a vederci malissimo. E quanto potrà durare questo disturbo che è molto, molto fastidioso.
Grazie
Mi permetto di risponderLe perchè quello che dice è assolutamente normale per l'intervento che ha descritto e quindi non vedo motivo alcuno di allarme.
Tenga presente che in questi casi, la convalescenza (cioè il tempo di attesa per il recupero visivo) può essere anche piuttosto lungo.
Spero che possa essere tra i fortunati che recuperano nell'arco di qualche settimana.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.