Ho subito ad entrambe le ginocchia riallineamento rotuleo nel giro di un anno,il problema che mi è r

6 risposte
Ho subito ad entrambe le ginocchia riallineamento rotuleo nel giro di un anno,il problema che mi è rimasto una scatto ad entrambe alle ginocchia che percepisco nel retro del ginocchio.
Tale scatto mi è stato detto trattasi deal l mio ortopedico del tendine popliteo,vorrei risolverlo completamente,anche chirurgicamente perché mi da parecchio fastidio,ma il mio ortopedico non mi ha detto nulla dicendo che passerà da solo,oramai è quasi due anni che ce l'ho e non passa.
Chirurgicamente sarebbe possibile intervenire per risolvere tale situazione?
La risposta è difficile sicuramente bisogna comprendere bene quale sia il reale problema. Le consiglio prima di fare un esame qualunque una visita ortopedia dove sulla base dell’esame verrà prescritta una serie di esami strumentali che consentano di impostare un appropriato iter terapeutico.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno
Il riallineamento del’apparato estensore è un intervento che si può comporre di diversi gestì chirurgici che possono dare varie piccole complicanze, tra cui una alterazione della biomeccanica articolare con disfunzione del tendine popliteo. Quindi è indispensabile conoscere la situazione di partenza prima del trattamento chirurgico guardando Rmn e Rx sotto carico. Associando a questi dati la visita clinica di può fare una diagnosi corretta e quindi proporle un trattamento. Senza tutto ciò è molto complesso riuscire a dare risposte perché il caso non è di semplice interpretazione.
A presto
Caso complicato il suo
Comunque penso che la chirurgia per il momento non è indicata
Concordo pienamente con il collega Castelli. In primis una accurata valutazione clinica poi si procede alle indagini ed al trattamento
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Senza dubbio la visita e gli esami diagnostici prima e dopo gli interventi sono essenziali, ma mancano alcuni dati fondamentali.Quanti anni ha, che stile di vita ha, è sportivo? fa allenamenti quotidiani? è seguito da un trainer?
Credo che, prima di pensare ad eventuale terapia chirurgica, sia il caso di lavorare sul riequilibrio di muscoli agonisti ed antagonisti con degli esercizoi dedicati ese disonibili con apparecchiature adatte alla misurazione delle loro forze!!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.