Ho solo dolore minimo alle ovaie ovviamente si alterna e ho perdite gialle secche e in più ho mal di

4 risposte
Ho solo dolore minimo alle ovaie ovviamente si alterna e ho perdite gialle secche e in più ho mal di schiena con un leggero mal di pancia da quando ero piccola ho sempre avuto cicli irregolari Ma non h non prendo nessun farmaco e ho la vagina secca quindi non riesco a capire se ho ovulato o meno ho fatto un ivg a marzo precisamente il 3 del 2021 da marzo non ho avuto più rapporti a rischio solamente masturbazione clitoridea che per giunta il. Mio ragazzo non ha messo le dita internamente ma le ha solo appoggiate sul clitoride le mani erano super pulite quindi non capisco questo ritardo sarà l'ansia, il panico?
Ps : io so che quando ti escono perdite gialle secche sei in gravidanza
Spero in una vostra risposta chiara
Come vedete sono nel panico più totale
Le perdite possono essere una conseguenza della IVG. se il sintomo persiste contatta un ginecologo per un tampone vaginale, per verificare possibili infezioni post intervento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forse se ancora non l'ha fatto e bene che faccia una visita ginecologica anche per migliorare il problema della secchezza vaginale se questa è di origine fisica. Se invece poi viene constatato che dal punto di vista fisico va tutto bene allora è da valutare la parte psicologica. Saluti. Lina Isardi
In seguito all'IVG possono presentarsi perdite e dolori addominali. La tipologia delle perdite da lei descritta fa pensare alla presenza di un'infezione, più che ad un'eventuale gravidanza. Le suggerisco di consultare un ginecologo per escludere questa ipotesi. In merito alla secchezza vaginale, all'irregolarità del ciclo mestruale e all'ansia/panico riferiti, la componente psicologica potrebbe essere determinate: a questo proposito, le suggerisco una consultazione psicoterapeutica/sessuologica per approfondire una varietà di tematiche e ritrovare la dovuta serenità.
Buongiorno, il quadro descritto è in linea con l'IVG, ma la persistenza di tali perdite fa pensare ad un'infezione, che andrebbe verificata con un tampone vaginale. Per questo motivo le consiglio una visita da un ginecologo-sessuologo, che esplorando anche il resto delle tematiche che ha portato può poi eventualmente indicarle un terapeuta psico-sessuologo. Buona giornata, resto a disposizione!

Esperti

Francesco Randon

Francesco Randon

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Jesolo

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Veronica Dan

Veronica Dan

Psicologo, Sessuologo

Castelnuovo dei sabbioni

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.