Ho sentito dire di spacciatori di droghe col camice. Siete voi ?
2
risposte
Ho sentito dire di spacciatori di droghe col camice. Siete voi ?
Mi sembra che la Sua domanda sia inopinatamente provocatoria e fuori luogo. Come operatori sanitari che si occupano anche della salute psichica ovviamente usiamo farmaci psicoattivi ma con i principi e nelle posologie adeguate al disturbo a cui ci troviamo di fronte. Spero che la Sua, diciamo cosi, domanda abbia un fondamento invece che solo "un sentito dire" che risulterebbe solo offensivo per chi lavora con deontologia professionale. Le faccio presente che per una domanda pubblica posta cosi esiste anche un reato di diffamazione e che è troppo facile fare di ogni erba un fascio, forse prendendo spunto da prescrittori isolati e senza scrupoli dei quali mi pare di ricordare si siano occupate in passato le cronache. Ma una rondine fa primavera?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Che significa spacciatori di droga con il camice? Non mi risulta che chi spacci droga porti il camice. Ci sono, con il camice, seri professionisti che con l' utilizzo di psicofarmaci, in dose adeguata e solo per il tempo necessario, cercano di curare patologie psichiatriche. Gli psicofarmaci hanno permesso inoltre di gestire molte malattie mentali senza necessità di ricovero e sono stati determinanti per la chiusura dei "manicomi" (legge Basaglia). Se si riferisce invece ad alcuni episodi riportati nella cronaca sportiva, alcuni medici , con la complicità di atleti, allenatori, società sportive, hanno utilizzato sostanze dopanti al di fuori della legalità. Ma questo è un altro discorso.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.