Ho sentito dire che esistono dei dispositivi, in particolare dei cerotti, che applicati sulla pelle
3
risposte
Ho sentito dire che esistono dei dispositivi, in particolare dei cerotti, che applicati sulla pelle evidenziano il valore della glicemia costantemente nell'arco di tutta giornata, senza usare i pungidito, molto utili per il paziente. Vorrei avere più informazioni a riguardo, sapere come vanno usati e soprattutto chi ne può usufruire. Grazie
Si . Ce ne sono diversi. Il SSN normalmente (ma non in tutte le regioni d'Italia) lo passa ai diabetici tipo 1.
A pagamento può reperirli dal sito della casa produttrice.
SI informi col suo diabetologo di fiducia.
A pagamento può reperirli dal sito della casa produttrice.
SI informi col suo diabetologo di fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si ormai abbastanza diffusi. In alcune regioni oltre i diabetici tipo 1 ne possono usufruire in convenzione anche tipo 2 in trattamento insulinico multiiniettivo.
buongiorno. sono dei cerotti da usare in combinazione con il rilevatore di glicemia. si usano nei diabetici tipo 1 preferibilmente ma anche nei tipo 2 con terapia insulinica intensiva
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.