Ho sempre dei forti dolori alla schiena e gambe per ernia disco cosa devo fare non riesco neanche a

7 risposte
Ho sempre dei forti dolori alla schiena e gambe per ernia disco cosa devo fare non riesco neanche a stare seduta in ufficio!!!
Ripeto quanto già consigliato dagli altri colleghi, subito una valutazione clinica. Se le può essere utile per cominciare ad intraprendere un percorso terapeutico efficace tenga presente che solo il 25% delle patologie lombari sono di pertinenza chirurgica! Si affidi, pertanto, ad un ortopedico;

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una visita specialistica se il suo medico curante non è riuscito a darle sollievo con terapia farmacologica antinfiammatoria.
Le informazioni che lei da riguardo il suo problema sono troppo poche. A che livello vertebrale è l'ernia? Ha fatto risonanza? Già fatto terapie? Se non c'è una stretta indicazione chirurgica può cercare un Dottore Chiropratico (DC) nella sua città che saprà effettuare aggiustamenti Chiropratici atti a alleviare il suo dolore e a ripristinare il corretto assetto vertebrale dei segmenti vertebrali interessati. Nel frattempo può effettuare applicazioni di ghiaccio sulla colonna vertebrale all'altezza dell'ernia alternandoli ogni 10 minuti, interrompa se questo fa peggiorare. Utile eventuale consulto neurochirurgico. Non si demoralizzi in quanto le lombosciatalgie acute possono essere piuttosto dolorose per poi migliorare a seguito di terapie adeguate.
Non è detto che la causa del dolore sia l'ernia, molto spesso l'ernia è un reperto occasionale alla RM, ma è solo la clinica che ci può dire la vera causa del suo dolore. Le RM dicono cosa anatomicamente c'è alla schiena, ma non la causa del dolore. Consiglio una buona visita specialistica e dopo diagnosi di certezza, l'idoneo trattamento che sarà diverso , secondo la causa.
Buonasera, puó provare con dei trattamenti osteopatici e di rieducazione posturale per ripristinare un corretto movimento. Cordiali saluti
Farsi visitare dallo specialista neurochirurgo o ortopedico
Buongiorno. Innanzi tutto si rivolga al suo medico curante che le saprà indicare lo specialista di competenza, successivamente si rivolga ad un fisioterapista o un osteopata che valuterà il funzionamento della sua colonna per integrare il trattamento medico.

Esperti

Mirco Consolati

Mirco Consolati

Fisioterapista

Perugia

Luca Quilici

Luca Quilici

Fisioterapista, Posturologo

Lucca

Daniele Di Nunzio

Daniele Di Nunzio

Fisioterapista

Napoli

Simona Trani

Simona Trani

Fisioterapista

Marano di Napoli

Angelo Fiengo

Angelo Fiengo

Fisioterapista, Posturologo, Terapeuta

Somma Vesuviana

Saverio Braccio

Saverio Braccio

Osteopata

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 99 domande su Mal di schiena
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.