Ho scompenso cardiaco,fibrillaione atriale e insuff venosa cronica arti inferiori(ecodoppler),è crit

1 risposte
Ho scompenso cardiaco,fibrillaione atriale e insuff venosa cronica arti inferiori(ecodoppler),è critto:"edemi di origine mista".Cardiologo e angiologo prescrivono furosemide 25 per gli edemiinvece non funziona,dopo un pò,logicamente,si abbassa la pressione, ogni visita che faccio anche al pronto soccorso,viene sempre prescritto il furosemide 25,so a cosa serve e i danni che può provocare.Le cale a compressine mai prescritte,la mia pressione al massimo raggiunge 130 su 90 di solito si attesta sui 115 su 70 con dilzene 60.Asumo coumadin.Perchè in due anni il furosemide non fa sparire gli edemi di origine mista? Le pomate non servono camminare qualcosa fa,la domanda èsemplice:ogni volat lo stesso diuretico togliamoliqidi e va bene per il cuore,eallora come mai gli edemi sono ancora li? Il Dilzene 60 produce edemi:è stato ridotto:sono ancora li,la dieta:frutta,verdure,carne bianca.Sono iniziati da quandoho smesso di correre cioè tando seduto molte ore ma non ci davo importanza. Lapelle è secca come quella delle fotogarfie su internet quindi passa poco sangue..Di notte le agmbe ono ollevate.Come mai non scompaiono con ildiuretico? Non serve sostituirlo,se in due anni non scompaiono,la causa è altrove non i reni.
Grazie.
Buongiorno. Gli edemi non scompaiono perché è un problema cronico, dovuto alle sue patologie di base, fra cui probabilmente uno scompenso cardiaco. Il lasix è un diuretico, serve a farla urinare di più e in questo modo, eliminando i liquidi, si cerca di ridurre, appunto, gli edemi. L'abbassamento della pressione è un effetto collaterale, cui si può ovviare riducendo eventuali altri antipertensivi assunti. Occorrerebbe un'attenta revisione di tutta la terapia farmacologica dopo una visita accurata. Probabilmente il dosaggio del diuretico non è adeguato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.