Ho ritirato una scintigrafia totale body 131 con iodio diagnostica a un anno dalla radioiodioterapia

3 risposte
Ho ritirato una scintigrafia totale body 131 con iodio diagnostica a un anno dalla radioiodioterapia con capsula presa da 100 di iodio x terapia . C’è una dicitura che nn riesco a capire .con tyrogen il primo giorno la tireoglobulina era 0,14 alzando tsh a 0,201 il 2 giorno 0,13 alzando tsh 62,000 e il terZo giorno alzando il tsh a 97,100 è risultato 0,19 . Manca esito ultimo prelievo che devo attendere . Ma il fatto che si é alzato a 0,19 la tireoglobulina è negativo ? Infine dalla scintigrafia è risultata questa dicitura cosa vuol dire : completa scomparsa del reperto segnalato in regione cervico anteriore dove persiste lieve iodofissazione a livello delle loggia destra.non si apprezzano ulteriori significative aree di iodofissazione a livello del distretto cervico toracico che a carico dei distretti esaminati grazie cordiali saluti attendo una risposta ps ho tolto la tiroide per carcinoma papillare con metastasi
Il valore della Tireoglobulina anche con TSH a 97 è praticamente non dosabile quindi buono. Da 0,14 a 0,19 l'incremento non ha alcun valore, si tratta di variazione normali che si riscontrano anche nel dosaggio su uno stesso prelievo. Attenda l'ultimo prelievo, ma direi che fin a quanto riportato, la situazione è buona, compresa la scomparsa della fissazione del distretto cervico anteriore, di cui è rimasta solo lieve fissazione dello iodio di poco rilievo. Il Medico Nucleare le darà la giusta risposta nel referto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esito normale della tiroidectomia seguita da radioI terapia a scopo ablativo conseguente a K tiroideo dimostrante l'ottimo lavoro dei colleghi.
Chiaramente il follow-up è a lungo termine.
Stia serena e segua le indicazioni dei suoi specialisti di riferimento che hanno dimostrato di meritarsi la sua fiducia.
L'incremento della tireoglobulina non è significativo. La captazione in sede cervicale , se accompagnata da un ecografia del collo negativa, non preoccupa più di tanto.
Stia serena che sta andando bene.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.