Ho ritenzione idrica sulle gambe ho fatto ecodoppler non ho bene solo acqua ho già provato di tutto
7
risposte
Ho ritenzione idrica sulle gambe ho fatto ecodoppler non ho bene solo acqua ho già provato di tutto senza risultati cosa mi consigliate di fare visto che ho male e gambe gonfie
Buongiorno. Se non ci sono problemi di varici degli arti inferiori è possibile assumere degli integratori che, favorendo l’azione del microcircolo, aiutano a ridurre la ritenzione idrica. Nei mesi più freschi è possibile poi trovare giovamento indossando delle calze elastocompressive preventive. Uno specialista può inoltre darle il nulla osta a sedute di pressoterapia. La notte tenga le gambe sollevate, faccia attività fisica regolare e beva molta acqua.
Si ricordi comunque che un chirurgo vascolare può aiutarla nel suo problema. Cordialmente
Si ricordi comunque che un chirurgo vascolare può aiutarla nel suo problema. Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La ricetta ideale:
Integratori a base di bromelina ed eparinoidi, calze elastiche, gambe in posizione di scarico.
Nei casi estremi può aiutare una minima dose di diuretico.
Integratori a base di bromelina ed eparinoidi, calze elastiche, gambe in posizione di scarico.
Nei casi estremi può aiutare una minima dose di diuretico.
Buongiorno, per una corretta diagnosi e terapia dovrebbe richiedere una visita angiologica.
Salve cara, una volta esclusa una patologia venosa con una visita flebologica e un doppler accurato, si può fare una valutazione linfologica in quanto spesso ci può essere anche una sofferenza del sistema linfatico...in tal caso oltre a un’integrazione con prodotti che aiutino a drenare e a facilitare il ripristino del sistema è utile eseguire dei linfodrenaggi linfatici manuali medicali per riattivare il sistema in questo caso deficitario...È importante affidarsi a fisioterapisti che abbiano fatto un percorso di studi adeguato perché risultino utili...Lo stesso vale per la pressoterspia che se non è preceduta da un’apertura dei linfonodi risulta addirittura dannosa.
Resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento
Resto a disposizione per qualunque ulteriore chiarimento
Prenoti una visita e andremo a fondo alla questione .
Gentile Signora, nel suo caso, se si tratta solo di "ritenzione idrica" dovrebbe assumere solo dei drenanti orali (integratori), usare una calza a bassa elasto-compressione e dormire con arti in scarico di 10 cm rispetto al busto. Vedrà che migliorerà molto.
Innanzitutto, smettere di credere alla 'ritenzione idrica' (che non esiste).
In secondo luogo, eseguire una visita specialistica da un Collega Chirurgo Vascolare.
Saluti
In secondo luogo, eseguire una visita specialistica da un Collega Chirurgo Vascolare.
Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buonasera,sono un dializzato da 5 anni,la faccio 3 volte a settimana per 3 ore e mezza, il mio peso si attesta su 62,5 kg,tra una seduta e l’altra porto da 2/3 kg di peso,da un po’ di tempo mi succede che mi si gonfiano i piedi fino alle caviglie,bevo secondo indicazione medica 0,5 litri di acqua al…
- BG,ho 60 anni sono sempre stata abbastanza magra e atletica,oggi nn faccio più nessuno sport ma ho sempre sofferto di ritenzione alle gambe.queste si gonfiano da un giorno all'altro e se mangio un po' di più mi fanno anche molto male. Cosa suggerite?
- Con la menopausa ho cominciato con la ritenzione ...mi si gonfiano tanto le gambe durante il giorno e andando al mare d'estate con il sole sempre di più....bevo 2 L. di acqua al giorno come mi ha detto il medico di base ...ma niente...cosa posso fare?
- Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e lavoro come impiegata da 4 anni in un ufficio a tempo pieno (8 ore al giorno). È dal un paio di anni che riscontro di avere i polpacci duri e le caviglie gonfie, un po’ meno la mattina ma la sera si aggrava. La situazione era talmente grave che l’anno scorso…
- Buongiorno Ho 67 anni anni e 10 anni fa ho avuto un infarto. Prendo, perciò, farmaci per tenere sotto controllo pressione, colesterolo e battiti cardiaci Da qualche mese, pur seguendo una dieta col medico, mi ritrovo con mani e soprattutto viso gonfio. Mi potete dare un consiglio e dirmi chi è il…
- Buon giorno, sono una donna di 72 anni,è più di 6 anni operata di tumore alla mammella ,con esito positivo,in seguito ho avuto episodi di angina per cui hanno inserito 2 stent. Ho anche avuto recentemente un episodio di scompenso cardiaco. Mi sento gonfia e pur essendo a dieta non riesco a sgonfiare.…
- Sono un dializzato e soffro di gambe gonfie.Faccio la dialisi da circa 18 mesi per tre volte la settimana.al mattino per 3,5 oppure 4 ore. Mi è stato staccato il rene destro mentre i il rene sinistro funzionza pochissimo.La gamba destra si gonfia più di quella sinistra,Non trovo alcun modo di sgonfiare…
- Ho 47anni e da qualche anno ho piedi e caviglie gonfie..Per angiologo è tutto apposto,ma il gonfiore persiste.Nessuno mi dice a chi mi devo rivolgere e come risolvere il mio problema.Protreste darmi voi qualche indicazione, grazie.
- Sono una signora di 63 anni,ho caviglie e polpaccio sinistro gonfie, specialmente in estate,per l'angiologo potrebbe essere un problema linfatico ma nessun dottore mi ha dato una risposta esaustiva al mio problema che mi affligge da anni.il gonfiore tende sempre ad aumentare e al mattino al risveglio…
- Buonasera, ho 48 anni mi sento sempre le gambe gonfie e pesanti e a fine giornata i piedi sono gonfissimi. Vorrei un rimedio
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 35 domande su Ritenzione idrica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.