Ho riscontrato circa tre mesi fa la presenza di quello che penso sia un brufolo nella zona tra l’ing

1 risposte
Ho riscontrato circa tre mesi fa la presenza di quello che penso sia un brufolo nella zona tra l’inguine e la piegatura della coscia. Inizialmente non ci ho dato peso perché mi erano già capitati brufoli all’inguine a causa della depilazione. Ma dopo un mesetto in cui ho notato che non accennava a sparire ho iniziato ad applicare gentelyn beta e a prestare attenzione a tenere la zona quanto piu asettica possibile. Sembrava aver fatto effetto dopo circa 2 settimane, si era sgonfiato, è anche uscito un liquido giallastro e un po’ di sangue, e la zona non era più infiammata. Tuttavia credo di aver sospeso troppo presto il gentalyn beta, perché dopo alcuni giorni vista la posizione si è irritato nuovamente e gonfiato, il gonfiore si è anche esteso. Ho iniziato allora ad applicare un gel all’ aloe vera e dopo 3 settimane si è del tutto sgonfiato ed è uscito nuovamente lo stesso liquido. Tuttavia, la zona è ancora arrossata e al tatto la sento più liscia rispetto alla pelle circostante. Sottolineo che non mi ha mai provocato particolare dolore, solo fastidio a causa dello sfregamento con la biancheria o i pantaloni e sentivo un leggerissimo dolore solo i primi giorni che è comparso se provavo a schiacciarlo. Non ho consultato il medico pensando non fosse nulla di che, ma sto iniziando a preoccuparmi. Inoltre all’ incirca in concomitanza con la comparsa di questo brufolo, ho notato di avere un pallino biancastra sulle grandi labbra, è veramente piccolo e onestamente non l’avevo mai notata prima. Grazie a chi risponderà.
Salva, dalla descrizione potrebbe essere un ascesso, chiaramente è consigliabile effettuare una visita dermatologica per appurare la reale diagnosi, prima della visita le consiglio di sospendere applicazione della crema poiché contenendo cortisone potrebbe peggiorare il quadro clinico se fosse presente infezione. Disinfetti più volte al giorno e programmi una visita dermatologica
. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.