Ho riscontrato anche un calo delle erezioni notturne...è sempre un fattore causato dallo stress?..ho

2 risposte
Ho riscontrato anche un calo delle erezioni notturne...è sempre un fattore causato dallo stress?..ho fatto varie visite da andrologi..mi hanno fatto fare le analisi chimiche...testosterone psa e ormoni e spermiocoltura...tutto regolare.
Sembra di capire che lei lamenti solo un calo erettile durante il sonno e francamente non mi sembra un gran problema se quando poi serve non ci sono problemi. Un sonno non rilassato può anche essere alla base di un tale fatto, ma mi preoccuperei più della qualità del sonno. Sulle analisi che ha eseguito bisogna fare attenzione a due questioni: la prima che siano state svolte le valutazioni necessarie e dal poco che cita non sembra proprio, la seconda è sempre necessario valutare i rapporti tra i parametri (gli ormoni soprattutto) più che i singoli valori che possono anche essere nei limiti di normalità e però avere rapporti alterati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ci sono difficoltà erettili non giustificate da patologie di base, terapie farmacologiche, alterazioni ormonali o altro... l'esecuzione di un doppler penieno dinamico potrebbe essere utile per valutare il reale stato vascolare del pene e definire eventuali problematiche ponendo anche le basi per successivi trattamenti (non necessariamente farmacologici)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.