Ho rimosso due mesi e mezzo fa un basalioma tra le scapole, escisso completamente. La ferita però è
1
risposte
Ho rimosso due mesi e mezzo fa un basalioma tra le scapole, escisso completamente. La ferita però è ancora non cicatrizzata e l'altro ieri dopo una doccia ha sanguinato e poi macchioline gialle. Il mio medico mi ha messo steri strep e mi ha detto di aspettare cadano soli, mi ha sospeso una crema che mi aveva dato per ammorbidire, all'acido ialuronico, ha detto che è infiammata ma di non preoccuparmi. Ogni tanto ho dolore, soprattutto se sto in piedi. La zona è rosso/viola. È normale non sia ancora guarita? Possibile sia recidiva to subito, nonostante istologico dica escisso completamente? Cosa posso fare? Grazie
Buongiorno, normalmente i punti di sutura vengono rimossi quando la ferita appare cicatrizzata e in ordine. Questo avviene in genere nell'arco di 10-15 giorni (in base alla sede) dall'intervento. A distanza di 2 mesi difficilmente vediamo ferite non cicatrizzate. Sarebbe opportuno eseguire una visita chirurgica o dermatologica per effettuare una valutazione obiettiva. Escluderei una recidiva di neoplasia, visto che i margini di resezioni erano indenni, potrebbe trattarsi di un problema di cicatrizzazione/sovrainfezione della ferita.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.