Ho rifatto da tre giorni un ponte sui denti incisivi che avevo da 20 anni.Ora ho un ponte provvisori

5 risposte
Ho rifatto da tre giorni un ponte sui denti incisivi che avevo da 20 anni.Ora ho un ponte provvisorio molto robusto,cosi mi ha detto la dentista(che non riesco a sopportare perche' e' troppo grosso) e' normale che mi dia' fastidio alle gengive e quando premo sopra il provvisorio mi sbatta,non male,ma tipo dolore alla gengiva? Quanto tempo dovro' aspettare poi vista la situazione per il ponte in zirconio?
Proprio normale non è... se lo faccia modificare ( la sua dentista può farlo facilmente). Per il tempo da aspettare deve sentire la collega.

il dolore non è MAI normale.
I primi giorni col nuovo provvisorio si possono essere fastidiosi, soprattutto se è stata anche trattata la gengiva. si faccia comunque ricontrollare dalla collega per sicurezza. se la gengiva guarirà bene intorno ai nuovi provvisori, anche dopo un paio di settimane si può prendere l'impronta o la scansione digitale. AS
Concordo con il collega di Milano e inoltre suggerisco nel frattempo di continuare a massaggiare bene le gengive così guariranno ancora prima e potrà procedere con il definitivo. Lo dico perchè molte volte il paziente, avendo paura di "toccare" i ponti provvisori non riesce a pulire bene la zona aumentando il rischio di infiammazione e dolore alle gengive che si presentano gonfie, dolenti ed edematose.
Il ponte provvisorio che le è stato messo ha il compito di condizionare la gengiva per poter successivamente accogliere il lavoro definitivo. Quindi avere un po' di fastidio all'inizio è normale. Si faccia comunque dare un'occhiata.