ho quattro denti inferiori che si muovono, faccio fatica a masticare...cosa si puo' fare...ora faro'

5 risposte
ho quattro denti inferiori che si muovono, faccio fatica a masticare...cosa si puo' fare...ora faro' una otp, poi vorrei capire se si possono salvare o devo rimanere senza denti...gia' tempo fa avevo fatto una cura, ma molto probabilmente chi l'ha fatta mi ha solo arrecato danno. grazie
Premesso che senza visita ed Rx posso solo immaginare, in genere quando i 4 incisivi inferiori si muovono è indicato toglierli senza pensarci troppo. Poi però li deve rimpiazzare, mi raccomando.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, probabilmente se hanno eccessiva mobilità dovrà rinunciarci e procedere ad estrarli, mediante una RX si potrà sviluppare un piano di riabilitazione ma non si preoccupi perche ci sono diverse soluzioni per poterli rimettere !
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..visita e ortopanoramica gratuite e poi si potrà decidere come intervenire
I denti che si muovono sono di solito secondari a parodontite, malattia progressiva che comporta la perdita dei tessuti di sostegno dell'osso, secondaria soprattutto al tartaro, fumo di sigaretta, predisposizione genetica. I trattamenti per essere efficaci devono essere tempestivi continuativi negli anni, supportati anche dall'igiene domiciliare. Quando il dente supera ormai un certo grado di mobilità è ormai troppo tardi per essere salvato e deve essere estratto e rimpiazzato.
Saluti
anche se può far impressione l idea deve sottoporsi ad estrazione e successiva riabilitazione protesica, altrimenti si può provare a splintarli, cioè a legarli fra loro, ma non sempre è possibile ed è duraturo.. se è della zona di napoli sono a sua disposizione x una visita gratuita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.